Stray: un nuovo gioco PS5 che ci permette di impersonare un gatto!

Durante l'evento The Future of Gaming dedicato alla nuova console Sony ha trovato spazio anche l'annuncio con tanto di trailer di questo insolito titolo.

All’evento The Future of Gaming dell’11 giugno dedicato a PlayStation 5 sono stati davvero tanti i giochi mostrati e annunciati, e fra loro uno dei più particolari è senza dubbio Stray, titolo pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato da BlueTwelve che ci permetterà di impersonare un vero e proprio gatto randagio. Sì, avete capito bene: il nuovo gioco per PS5 (e PC) ci metterà nei panni… ehm, scusate, nella pelliccia di un vero e proprio gatto!

Il trailer di annuncio di Stray, che trovate qui sopra, ci mostra un mondo che sembra essere popolato per la maggior parte da robot, i quali hanno conquistato la città in cui è ambientata la vicenda, e ci mostra il nostro amico felino mentre cerca di farsi strada per ricongiungersi con la sua famiglia.

Un setting davvero particolare e insolito quello messo insieme da BlueTwelve, che con questo progetto vogliono mostrarci un punto di vista totalmente nuovo da cui affrontare l’avventura. Gli sviluppatori sono stati ispirati dalle loro mascotte feline Murtaugh e Riggs (se conoscete la saga di Arma Letale capirete la provenienza dei loro nomi), e Stray è la dimostrazione del loro amore per questi animali.

A tal proposito Viv, Creative e Game Director del titolo, ai microfoni di PlayStation Blog ha così dichiarato: “I gatti sono sempre così giocosi, carini e amorevolmente fastidiosi che è un flusso infinito di idee di gioco per noi“. Come in un titolo stealth in piena regola, in Stray dovremo sgattaiolare sui tetti, sotto le auto e di vicolo in vicolo evitando di essere notati dagli inconsapevoli abitanti robotici della città.

Se vuoi che [i robot] siano consapevoli, puoi semplicemente miagolare all’infinito per infastidirli” ha poi concluso il Director del nuovo gioco PS5, che ricordiamo è atteso anche per PC e uscirà nel corso del 2021. Voi che ne pensate, trovate interessante questa nuova prospettiva di gioco?

Seguiteci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI