The Walking Dead 10×16: il finale di stagione andrà in onda a fine luglio?

A due mesi dal rinvio, a causa del Coronavirus, dell’episodio 10×16 di The Walking Dead (“A Certain Doom“), i fan non vedono l’ora di sapere come si concluderà questa scoppiettante stagione. Cosa succederà a Daryl (Norman Reedus), Negan (Jeffrey Dean Morgan) e gli altri sopravvissuti intrappolati nella torre dalla gigantesca orda di zombie guidata dai Sussurratori di Beta (Ryan Hurst)?

Dopo il via libera da parte dello stato della California, la post-produzione dell’episodio 10×16 potrebbe terminare a breve. La speranza dei fan è quindi quella di vedere il finale di stagione di The Walking Dead 10 nel minor tempo possibile.

In merito alla questione, sia Greg Nicotero che la showrunner Angela Kang hanno dichiarato che nel momento in cui è stato ordinato lo stop ai lavoro, l’episodio era praticamente quasi pronto. Riportiamo per completezza le parole dei due:

Angela Kang

Eravamo molto vicini a terminare l’episodio 16. Di solito consegnamo episodi di questo tipo due settimane prima. Quando la California a stoppato tutto mancava ancora una settimana e mezza circa.

Greg Nicotero

Eravamo proprio sul punto di finire l’episodio quando tutti hanno dovuto smettere di lavorare. E non è che tu possa fare molte cose da remoto. Ho già controllato tutti gli effetti visivi che stavano arrivando quando stavamo girando perché c’è un sacco di VFX per il finale. Tutto sembrava magnifico. Stiamo solo aspettato di poter finalmente mescolare tutti gli ingredienti. Non so quando avverrà. Penso che una volta che le persone avranno la possibilità di tornare al lavoro, probabilmente ci vorrà una settimana e mezza o forse due per completare la messa a punto.

Dato che il 9 giugno la California ha dato il via libera alla ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive, una potenziale data di messa in onda potrebbe venire fissata per fine luglio. Circa tre mesi dopo la pianificazione originale.

AMC potrebbe quindi decidere di trasmettere la puntata 10×16 di The Walking Dead nel weekend del Comic-Con di San Diego, che si terrà online dal 22 al 26 luglio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI