back to top

DC Comics: la nuova variant di DCeased omaggia V for Vendetta

La nuova copertina variant di Yasmine Putri per DCeased: Dead Planet #3 omaggia il film V for Vendetta del 2005.

La variant di Putri è stata rivelata su Twitter dallo scrittore di DCeased Tom Taylor. La copertina è basata sul poster cinematografico di V for Vendetta, con Damian Wayne/Batman al posto di V, mentre Cassie Sandsmark/Wonder Woman ricopre il ruolo di Evey Hammond. È anche presente la frase “Anti-Life! Forever!” (contrapposta a “Freedom! Forever!”), con il simbolo Omega di Darkseid invece dell’iconografica V. Infine, il titolo è stato modificato in D for Deceased: Dead Planet. Questa è solo l’ultima di una serie di copertine di Putri ispirate ai film.

Basato sull’omonima graphic novel degli anni ’80 di Alan Moore e David LloydV for Vendetta è uscito al cinema nel 2005. Scritto dai fratelli Wachowski e diretto da James McTeigue, nel cast erano presenti Hugo Weaving nel ruolo di V e Natalie Portman come Evey.

La nuova serie della saga con gli zombie della DC, dopo DCeasedDCeased: A Good Day to DieDCeased: Unkillables e DCeased: Hope at World’s EndDead Planet debutterà il 30 giugno, mentre il secondo numero uscirà il 4 agosto il terzo il 1 settembre. In questa miniserie di sette numeri vedremo Damian Wayne, Jon Kent e Cassie Sandsmark (Batman, Superman e Wonder Woman di Terra-2) mentre tornano su una Terra ormai corrotta dall’equazione dell’Anti-Vita e lasciata a morire.

Scritto da Tom Taylor e disegnato da Trevor Hairsine e Gigi Baldissini, DCeased: Dead Planet #3 uscirà a settembre. Qui sotto potete vedere la copertina regular di David Finch e la trama del numero.

Un secondo “giardino” misterioso è stato localizzato all’altro lato del pianeta, e John Constantine e Swamp Thing stanno andando a investigare…ma quello che scopriranno cambierà tutto! Il cammino verso “Earth War” inizia qui!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI