Disney cambia le date di uscita dei film e sposta The One and Only Ivan a Disney+

Qualche giorno fa Disney ha annunciato dei cambiamenti nelle date di uscita i alcuni film. Tra questi, il più grande cambiamento è stato quello della pellicola The One and Only Ivan, che oltre ad essere posticipata al 21 agosto (era prevista per il 14), è stato spostata dai cinema all’esclusiva Disney+.

Il film animato, diretto da Thea Sharrock, presenta le voci originali di Angelina JolieSam RockwellDanny De VitoHelen MirrenChaka KhanBrooklynn PrinceRon Funches e Phillipa Soo. Inoltre, sono presenti gli attori live-action Ramon Rodriguez, Ariana Greenblatt e Bryan Cranston. Il film sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di Katherine Applegate e sarà ambientato in uno piccolo zoo di un centro commerciale.

Questa è solo l’ultimo di una serie di pellicole pensate per i cinema che saranno distribuite solo su Disney+, tra cui Noelle, Artemis Fowl e Hamilton. Altri titoli invece, come Frozen 2, Star Wars: The Rise of Skywalker e Onward, sono arrivati presto nella piattaforma per aiutare le famiglie a trovare qualcosa da guardare con i figli a casa durante la pandemia.

La regista di The One and Only Ivan ha affermato in un’intervista ufficiale:

“Il mondo è cambiato in un batter d’occhio. Persone di tutto il globo hanno condiviso importanti esperienze che ci hanno cambiato la vita in modi che non vedavamo da secoli. In risposta a ciò, sono felice che possiamo condividere l’originale storia di Katherine Applegate, The One and Only Ivan, su Disney+ ad agosto. Così facendo porteremo gioia attraverso questo film unico sul’amicizia, ispirato da una storia vera.”

Gli altri cambienti nel calendario Disney:

Altri cambiamenti nel calendiario Disney sono stati:

  • The Beatles: Get Back, previsto per il 4 settembre di quest’anno, uscirà il 27 agosto 2021;
  • Everybody’s Talking About Jamie, basato sul musical del 2017, previsto per il 23 ottobre di quest’anno uscirà il 22 gennaio 2021;
  • The Personal History of David Copperfield, basato sul classico di Charles Dickens, avrà un rilascio limitato il 14 agosto.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Preferite poter vedere The One and Only Ivan a casa su Disney+? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI