Iron Studios: Omega Red per la linea Battle Diorama Series

Iron Studios prosegue nella produzione di statue dedicate al mondo degli X-Men per la propria linea Battle Diorama Series X-Men vs. Sentinels.

La nuova statua rappresenta Arkady Gregorivich Rossovich, meglio noto come Omega Red, mentre poggia sulle rovine della X-Mansion ondeggiando i suoi tentacoli fatti di carbonadio (creati dall’unione di carbonio ed adamantio).

La statua appartiene alla linea BDS Art Scale in scala 1/10 e realizzata in resina e dipinta a mano. Essa avrà un’altezza di circa 21 cm, una larghezza di 19 cm ed una profondità di 18 cm.

Omega Red, il cui vero nome è Arkady Rossovich, è un personaggio dei fumetti, creato da John Byrne (testi) e Jim Lee (testi e disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in X-Men (seconda serie) n. 4 (gennaio 1992). È un supercriminale nemico degli X-Men.

Omega Red possiede un fattore rigenerante che gli consente di guarire molto rapidamente da ogni ferita, anche dalla più gravi; è inoltre in grado di assorbire l’energia altrui tramite il tatto, abilità che egli stesso definisce fattore di morte. Tuttavia il suo fattore di morte non ha effetto su esseri con un fattore rigenerante molto potente come Wolverine, Deadpool o Hulk. Dopo che Arma X gli ha impiantato sullo scheletro il carbonadio (un materiale ottenuto dalla fusione tra il carbonio e l’adamantio) le sue ossa sono virtualmente indistruttibili, così come i tentacoli nello stesso materiale che Omega Red utilizza per sollevare e stritolare gli avversari.

Omega Red è in preordine sul sito di Iron Studios ad un prezzo di $169.99, con uscita a Giugno 2021.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI