back to top

L’incantevole Creamy: la serie torna su Italia 1

La giovane pop idol protagonista della serie pronta al ritorno sulla rete giovane di Mediaset

L’incantevole Creamy torna su Italia 1 con la sua buona dose di canzoni e magia, all’interno del contenitore mattutino Latte e Cartoni.

Dal 24 giugno alle 7:45 potremo di nuovo assistere alle avventure della bambina Yu che grazie alla sua bacchetta magica si trasforma nella pop idol Creamy Mamy.

L'incantevole Creamy

La serie anime, prodotta dallo Studio Pierrot è composta da 52 episodi.E’ stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal luglio 1983 al giugno 1984 su Nippon Television. Creamy è il primo anime del genere maho-shojo (ragazza magica).

Yu Morisawa è una bambina di 10 anni che riceve poteri magici per trasformarsi in una bellissima sedicenne di nome Creamy Mami. L’adolescente finisce per diventare una idol, portando Yu a condurre una doppia vita.

In Italia è stato trasmesso su Italia 1 tra il febbraio e il giugno 1985 diventando uno dei cartoni animati di maggior successo.

In contemporanea all’anime è stato realizzato in Giappone il manga scritto da Kazunori Ito e disegnato da Yuko Kitagawa ,edito da Kodansha. In Italia è comparso per la prima volta sulla rivista Corriere dei Piccoli. Nel 1999 è stata realizzata una seconda edizione , mentre nel 2017 ad Aprile e Maggio sempre Star Comics comics pubblica una terza edizione in due volumi fedeli all’originale.

Non ci resta che attendere il 24 giugno per poter rivivere le avventure de L’incantevole Creamy.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI