PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Animal Crossing New Horizons: molti giocatori praticano una condotta illegale

Molti giocatori stanno violando i termini di licenza del gioco vendendo oggetti e abitanti online per soldi veri, Nintendo è intervenuta sulla vicenda.

Animal Crossing New Horizons è una delle killer app di Nintendo Switch del 2020: il suo successo, come del resto quello dell’intera serie, è elevatissimo e in questi ormai tre mesi dal lancio ha saputo conquistare tutti gli appassionati, e crearne molti nuovi. Ma a quanto pare, grazie alle nuove funzionalità online introdotte in quest’ultimo capitolo, si sta diffondendo tra parecchi giocatori una pratica piuttosto odiosa, che tra l’altro viola gli accordi di licenza del software stesso.

Animal Crossing New Horizons

Stiamo parlando del fatto che molti giocatori stanno vendendo oggetti di gioco e persino abitanti ad altri giocatori, tramite accordi su social, siti specializzati o forum vari in cambio di soldi veri. Questo è espressamente vietato dagli accordi di licenza e Nintendo si è finalmente espressa sulla vicenda.

Chiarendo che tale pratica viola i termini di licenza del gioco, la casa di Kyoto ha dichiarato che ha seriamente intenzione di muoversi per debellare il problema, anche esaminando caso per caso e prendendo le misure necessarie di volta in volta. Non è chiaro in che modo Nintendo potrà agire per arginare il problema.

E non è tutto, infatti sembra che ci siano anche altri problemi in Animal Crossing New Horizons: pare che alcuni hacker siano riusciti a creare alberi di stelline (la valuta del gioco) ed altri oggetti altrimenti impossibili da produrre autonomamente. Sembra proprio che la community dietro al gioco stia facendo diversi “danni” al titolo, che se goduto come andrebbe fatto rimane un’esperienza davvero straordinaria.

Fortunatamente basta stare alla larga da queste situazioni per mantenere intatto lo spirito del titolo Nintendo in tutta la sua allegra e pacifica magia, un vero e proprio successo per la grande N, che sta registrando risultati più che ottimi, meritati data la qualità indiscutibile del gioco.

Seguiteci su Nerdpool per non perdervi altre notizie e approfondimenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

SnowRunner – Stagione 4: New Frontiers in arrivo a brevissimo!

SnowRunner, l'esperienza di guida fuoristrada definitiva di Sabre Interactive e Focus Home Interactive, si...

Hotel Transylvania: Avventure da Paura in arrivo!

In arrivo, o quasi: Outright Games, il celebre editore globale di prodotti d’intrattenimento interattivo...

Port Royale 4: in arrivo anche su Nintendo Switch

Arriva da Kalypso Media e Gaming Mind Studios l'annuncio che Port Royale 4, arriverà...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Pokémon GO: come completare tutti i passaggi della Ricerca Mirata di Marill

La Ricerca Mirata su Pokémon GO avrà come protagonista il Pokémon Aquatopo, Marill. Questo evento durerà solamente un giorno, per cui affrettatevi a catturarli...

Pokemon GO: novità per il Community Day di giugno

La pagina ufficiale di Pokemon GO, ha appena rivelato su Twitter, l'evento Community Day di giugno. L'evento di svolgerà il 6 giugno ed avrà...

Moto GP 2021: la recensione del titolo annuale di Milestone!

Nel bel mezzo dell’attesa di un ritorno del pubblico sugli spalti, anche il team di Milestone si mette a lavoro sul titolo annuale dedicato...

Pokémon GO: come sconfiggere il leggendario Xerneas

Pokémon GO è in continua evoluzione e, come per i titoli main-line, arrivano piano piano sempre nuove creature tascabili. Con un mese di maggio ricco...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI