Animal Crossing New Horizons: molti giocatori praticano una condotta illegale

Molti giocatori stanno violando i termini di licenza del gioco vendendo oggetti e abitanti online per soldi veri, Nintendo è intervenuta sulla vicenda.

Animal Crossing New Horizons è una delle killer app di Nintendo Switch del 2020: il suo successo, come del resto quello dell’intera serie, è elevatissimo e in questi ormai tre mesi dal lancio ha saputo conquistare tutti gli appassionati, e crearne molti nuovi. Ma a quanto pare, grazie alle nuove funzionalità online introdotte in quest’ultimo capitolo, si sta diffondendo tra parecchi giocatori una pratica piuttosto odiosa, che tra l’altro viola gli accordi di licenza del software stesso.

Animal Crossing New Horizons

Stiamo parlando del fatto che molti giocatori stanno vendendo oggetti di gioco e persino abitanti ad altri giocatori, tramite accordi su social, siti specializzati o forum vari in cambio di soldi veri. Questo è espressamente vietato dagli accordi di licenza e Nintendo si è finalmente espressa sulla vicenda.

Chiarendo che tale pratica viola i termini di licenza del gioco, la casa di Kyoto ha dichiarato che ha seriamente intenzione di muoversi per debellare il problema, anche esaminando caso per caso e prendendo le misure necessarie di volta in volta. Non è chiaro in che modo Nintendo potrà agire per arginare il problema.

E non è tutto, infatti sembra che ci siano anche altri problemi in Animal Crossing New Horizons: pare che alcuni hacker siano riusciti a creare alberi di stelline (la valuta del gioco) ed altri oggetti altrimenti impossibili da produrre autonomamente. Sembra proprio che la community dietro al gioco stia facendo diversi “danni” al titolo, che se goduto come andrebbe fatto rimane un’esperienza davvero straordinaria.

Fortunatamente basta stare alla larga da queste situazioni per mantenere intatto lo spirito del titolo Nintendo in tutta la sua allegra e pacifica magia, un vero e proprio successo per la grande N, che sta registrando risultati più che ottimi, meritati data la qualità indiscutibile del gioco.

Seguiteci su Nerdpool per non perdervi altre notizie e approfondimenti.

CORRELATI