God of War 2: Santa Monica Studios cerca figure professionali!

Dal profilo LinkedIn di Santa Monica Studios, si possono notare due domande di lavoro determinanti nello sviluppo di un nuovo capolavoro!

L’assenza di Santa Monica Studios all’evento dedicato alla line-up di Playstation 5, non ha di certo significato una pausa per lo studio di Sony. Il lavoro che l’azienda sta attualmente svolgendo però, pone le basi per impensierirci dell’arrivo di God of War 2 su PS5.
Durante il “Future of Gaming”, Sony ha presentato un vasto numero di titoli, che fanno ben sperare per la sua console next-gen. Al seguente link, potete dare un’occhiata alla nostra diretta dell’evento che abbiamo seguito anche su Twitch.

Padre e figlio sono sempre un’accoppiata vincente!

Prepara il tuo equipaggiamento per le terre vichinghe!

Il The Game Award per la categoria Game of the Year assegnato al capolavoro dello studio di Sony, ha di certo contribuito alla grandezza di God of War. Se dunque Kratos è uno dei portabandiera di Playstation, è facile aspettarsi un suo ritorno prima o poi.
Dal portale LinkedIn di Santa Monica Studios, vediamo che l’azienda in questione ha pubblicato due annunci di lavoro per i ruoli di Lead Narrative Designer e Lead Writer. La descrizione della domanda d’assunzione come Lead Narrative Designer spiega che che “il profilo del candidato ideale non deve avere solo una profonda conoscenza della scrittura di giochi dalla narrazione complessa, ma deve essere anche in grado di dare forma a quella narrazione attraverso l’esperienza offerta dal gameplay”.
Per quanto riguarda il secondo ruolo invece, vediamo che gli Studios sono alla ricerca di un “candidato ideale che deve avere una padronanza assoluta della narrazione e comprende in maniera profonda il legame che si instaura tra gameplay e storia. Deve essere responsabile della creazione di trame potenti, di archi narrativi con personaggi forti e dialoghi avvincenti, il tutto mantenendo allo stesso tempo un’attenzione analoga alla costruzione e allo sviluppo della trama all’interno del team di scrittori”.

Scenari e creature spettacolari!

Torna ad ammirare panorami incredibili!

La ricerca di figure professionali così determinanti, sono un chiaro segno di un lavoro impegnativo che, da un momento all’altro, prenderà vita. È facile dunque, aspettarsi da un’azienda come Santa Monica Studios un progetto in cantiere quale il secondo capitolo della nuova vita di Kratos. Nulla esclude però che God of War 2, possa avere in serbo per noi sorprese a dir poco stravolgenti. Non ci resta dunque che aspettare, con ogni probabilità che dovrà passarne di tempo, per conoscere qualche dettaglio in più a riguardo.

E voi, quanto avete amato la saga di God of War? Cos’ha significato per voi l’ultimo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI