Marvel: quando il Punisher distrusse l’intero universo

Durante la sua carriera di vigilante, il Punitore si è scontrato contro diversi eroi e, in alcuni universi, è persino riuscito ad ucciderli. In altri mondi del Multiverso però, Frank Castle non se l’è presa solo con alcuni personaggi, ma con l’intero universo.
Diamo un’occhiata a queste storie e scopriamo cosa succede quando un anti-eroe decide di distruggere l’universo.

Il Punitore uccide l’Universo Marvel

Nel mondo creato da Garth Ennis e Doug Braithwaite, narrato nella storia che titola questo paragrafo, la famiglia di Castle non è stata uccisa in uno scontro tra gang. In questa realtà, moglie e figli del Punitore perdono la vita durante uno scontro tra Avengers, X-Men e una forza ostile aliena. Un infuriato Castle attacca gli eroi, uccidendone alcuni e venendo arrestato.

Nel tragitto per la prigione, Frank viene liberato da un misterioso personaggio chiamato Kesselring, il quale gli fornisce anche i mezzi per vendicarsi sugli eroi. Dopo aver eliminato gran parte dei supereroi e dei villain, il Punisher decide di mettere fine alla sua crociata, uccidendo lo stesso Kesselring che tentava di far sì che non si fermasse.

Frank si lancia poi alla ricerca dell’ultimo eroe rimasto, Daredevil, ma decide invece di suicidarsi scoprendo che il Diavolo è in realtà Matt Murdock, un suo vecchio amico.

Marvel Universe vs. Il Punitore

In questa vicenda di Jonathan Mayberry e Goran Parlov, scopriamo che la lotta al crimine del Punitore ha liberato un virus mortale nella riserva idrica mondiale. Frank è immune alla tossina, ma la popolazione della terra no, e le persone infette si trasformano in assassini carnivori. Solo alcuni riescono a mantenere un minimo di lucidità.

Dopo aver ucciso diversi eroi, il Paziente Zero ed ex Spider-Man, rivela di aver creato un campo di vecchi eroi. Kingpin è a capo di un campo rivale, e fa sì che Mary Jane venga rapita mentre porta in grembo il figlio di Peter Parker. Per questo, Pazient Zero offre al Punitore alcuni umani non infetti in cambio di sua moglie. Alla fine, Castle libera Mary Jane ma decide di uccidere Spidey.

Il Punitore: La Fine

Opera di Garth Ennis e Richard Corben, la fine di Frank Castle descrive un mondo in cui la terza guerra mondiale è esplosa e la popolazione mondiale è stata decimata dalle bombe nucleari. Dopo aver passato anni imprigionato, Frank sopravvive alla guerra. Tornato a New York, scopre un gruppo di miliardari, politici e generali responsabili di aver portato la Terra allo stato di distruzione. Il Punisher sceglie di ucciderli tutti, condannando l’intero pianeta all’oblio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI