back to top

Pokémon Spada e Scudo: nuovi dettagli sul DLC Isola Solitaria dell’Armatura

Pokémon Spada e Scudo ha rivelato ulteriori dettagli sull’Isola Solitaria dell’Armatura in vista del rilascio del nuovo DLC. Alcuni siti sono stati in grado di guardare una demo di 30 minuti del DLC. Questa demo ha rivelato alcuni contenuti in più sulla prima espansione scaricabile del franchise.

Come molti si aspettavano dai trailer rilasciati per l’Isola Solitaria dell’Armatura, la nuova area è un open-world molto simile alla Terre Selvagge, con ancora più microbiomi rispetto a quella presente nel gioco originale. I Pokémon all’interno di quest’area interagiranno, inoltre, in modo leggermente diverso rispetto alle Terre Selvagge originali. Ad esempio, alcuni Pokémon si siederanno sui rami degli alberi o sui tronchi trovati in alcune zone.

Pokémon Spada e Scudo DLC
Una location che troveremo all’interno del nuovo DLC – Isola Solitaria dell’Armatura

Una nota importante sul questo primo DLC, è che è possibile accedervi solo poche ore dopo l’inizio del gioco. Infatti, questo contenuto, scala la difficoltà in base ai livelli dei tuoi Pokémon. Non si tratta, quindi, di contenuti endgame, ma piuttosto di un’area in cui i giocatori possono immediatamente accedere, indipendentemente da dove si trovano nella trama principale. Anche le Terre Innevate della Corona, avranno presumibilmente lo stesso sistema di ridimensionamento del livello.

Altri nuovi dettagli, includono la conferma che gli allenatori saranno in grado di personalizzare le loro biciclette. Saranno presenti, inoltre, sfide mini-gioco da completare per guadagnare ingredienti per la Zuppa Dynamax, oggetto utile per sbloccare l’abilità Gigamax di un Pokémon. I giocatori riceveranno anche nuovi oggetti come una sorta di Condividi Esperienza, ma che incanala l’esperienza guadagnata in una nuova “armatura” di qualche tipo.

Avremo maggiori informazioni sull’Isola Solitaria dell’Armatura quando uscirà il 17 giugno, quindi continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi la nostra analisi!

CORRELATI