back to top

Snowpiercer 1×06 “Trouble Comes Sideways”: da trailer promo e sinossi anticipazioni sul prossimo e sesto episodio; tra vita e morte, segreto svelato per [SPOILER]?

Dal trailer promo e dalla sinossi ecco alcuni spoiler su Snowpiercer 1×06, dal titolo “Trouble Comes Sideways”, il prossimo e sesto episodio della nuova attesa serie, thriller di ambientazione apocalittica, distribuita in Italia da Netflix.

-> Dichiarazioni da parte dello showrunner; diverse curiosità sulla serie, dalla produzione, le molteplici stagioni, il cast, i vagoni del treno ed altro ancora

-> Snowpiercer 1×01: recensione del pilot

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Spoiler su Snowpiercer 1×06, il sesto episodio, e quelli precedenti

Dove eravamo rimasti con il quinto episodio? Un brevissimo recap!

Questa settimana troverete a parte un recap e recensione un po’ più approfondita del nuovo episodio. Ma dove in effetti eravamo rimasti?
Layton era stato svegliato ed era stato portato dalla ex moglie; nel mentre il processo si era concluso in maniera inaspettata. Nonostante la sentenza per LJ sia di colpevolezza, Mr. Wilford ha infatti attenuato la pena della ragazza ad una semplice “custodia”. Sì, viene semplicemente affidata ai genitori, rendendo la “giustizia” inesistente.

Nel prossimo episodio vedremo probabilmente Layton e Melanie fare i conti con quanto successo. Il primo si salverà? Cosa pianificherà ora che è a conoscenza di certi segreti? “Mr. Wilford” invece come affronterà il malcontento nelle varie classi, specie nella terza, dopo quanto avvenuto durante e a fine processo?
Con queste domande ecco che ci approcciamo a degli spoiler sul sesto episodio.

Anticipazioni dal trailer promo e dalla sinossi

Qualche spoiler su Snowpiercer 1×06, il prossimo e sesto episodio, come annunciato, arrivano sia dal trailer promo (trovate il video in copertina all’articolo) sia dalla sinossi.

Nel video le prime immagini e frasi riguardano Layton. Quest’ultimo, che sicuramente non sarà contento di esser stato messo a riposo da Melanie, non si fa remore di svelare almeno in parte da subito il segreto dietro lo Snowpiercer.

“Wilfred is an illusion to keep the rest of us in line.”

Ecco quale è la verità: Mr. Wilfred non esiste ma serve per mantenere tutti loro in riga. In effetti, viene da pensare, se si sapesse che Melanie dirige in realtà il tutto, la situazione quanto cambierebbe? Probabilmente molto. Ed ecco perché certi segreti vengono nascosti mettendo letteralmente via sino a 400 persone. 400 segreti, in realtà riconducibili ad uno solo. Il trailer, dopo la frase di Layton, ci mostra proprio Melanie.

Dopo poco, mentre capiamo che pervengono dei problemi allo Snowpiercer, sentiamo sempre la Cavill dire che lei lo ha costruito e lo aggiusterà. La vediamo nel frattempo dentro una tuta. Ed in quella stessa tuta qualcuno è con la testa fuori dal treno, sotto il treno, dai binari. Dopo quella scena nel video vediamo il treno attraversare un punto problematico mentre dentro le persone vengono sballottate all’interno dei vagoni. Diventa chiaro, come sentiamo dire, che “qualcosa sta succedendo”.

E sempre Melanie è la protagonista della scena finale di questo trailer promo di Snowpiercer 1×06, il sesto episodio. In pericolo di vita, con quella che sembra una lama puntata sul collo, viene infatti accusata di decidere “chi vive e chi muore”.

La sinossi di Snowpiercer 1×06, in parte in linea con quanto recepibile dal trailer, riguarda sia Layton che Melanie. Recita infatti che Layton, mentre si nasconde con l’aiuto dei suoi alleati, “pone i binari” per la rivoluzione. Nel frattempo, un’emergenza ingegneristica minaccia ogni anima sullo Snowpiercer e Melanie è l’unica che può salvarli.

Insomma, riuscirà Melanie a salvare tutti e senza che i segreti vengano a galla? E quali saranno i piani di Layton per cambiare la situazione interna alla vita sul treno? Punterà proprio a “Mr. Wilford”?

Snowpiercer 1×06, il nuovo e sesto episodio, andrà in onda negli USA su TNT domenica 21 giugno; sarà già disponibile nel catalogo italiano di Netflix da lunedì 22 giugno 2020.

Dopo i primi due episodi, arrivati il 25 maggio sulla famosa piattaforma streaming, i successivi otto rimanenti di questa prima stagione (ricordiamo che la serie ha già ottenuto un rinnovo per una seconda stagione) vengono infatti rilasciati settimanalmente proprio come negli Stati Uniti.

Voi cosa ne pensate di queste anticipazioni su Snowpiercer 1×06, il sesto episodio? Vi sono piaciute le prime cinque puntate? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI