back to top

Star Wars Squadron rivelato ufficialmente da EA

E’ stato mostrato pochi minuti fa in diretta sul canale TwitchGaming, il primo trailer dedicato a Star Wars Squadron, il prossimo titolo della serie creato da EA.

Il cinematic trailer, realizzato con il motore di gioco, ci mostra alcuni dei dettagli che verranno poi approfonditi il 18 Giugno tramite il reveal del gameplay. Subito dopo la fine del trailer, Geoff Keighley ci ha rivelato alcuni dettagli in anteprima riguardo il gioco.

Ecco tutte le informazioni

Come prima cosa la data di uscita: Star Wars Squadron uscirà il 2 Ottobre su PC (Steam, Epic e Origin), PS4 e Xbox One al costo di €40. Supporterà sia la realtà virtuale che il crossplay, aggiungendosi così all’elenco di titoli che lo supportano.

Il gameplay girerà intorno alle dogfight, scontri aerei che richiedono un grande livello di capacità e tecnica, in scontri 5V5 contro altri giocatori. Sarà presente una modalità storia, ma il focus principale di EA sarà sul multiplayer.

Proprio riguardo il multiplayer, l’azienda ha voluto rassicurare che in Star Wars Squadron non ci saranno microtransazioni invasive e che la maggior parte dei cosmetici sarà ottenibile giocando. Sul single player, invece, la trama sarà ambientata dopo la distruzione della seconda Morte Nera e avrà cast e trama originali. Infine è stato rivelato che nel corso del gioco vari personaggi illustri faranno dei cameo, ma al momento non se ne conosce l’identità.

Star Wars Squadron EA

Per chi volesse, il titolo è già possibile preordinarlo da questo link e selezionare anche la piattaforma sul quale lo si giocherà. Al momento non sappiamo se ci sarà una beta nei prossimi mesi, ma è probabile che per accedervi sarà necessario acquistare il titolo.

Vi interessa Star Wars Squadron o avreste preferito un titolo canonico, magari un Fallen Order 2? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool per non perdervi il reveal del 18 Giungo.

CORRELATI