Batwoman: che impatti avrà la sostituzione di Kate Kane nel prossimo crossover dell’Arrowverse?

È passato un mese dalla conclusione della prima stagione di Batwoman ma, considerando cosa è successo nelle ultime settimane, sembra passata un’eternità. L’addio di Ruby Rose e la conseguente scelta della produzione di non fare un re-cast ma di sostituire il personaggio avranno delle pesanti ripercussioni sulla seconda stagione. Ma questo cambiamento avrà delle conseguenze anche nel prossimo crossover dell’Arrowverse?

A metà maggio Mark Pedowitz, il presidente di The CW, ha confermato un nuovo crossover per la prossima stagione dell’Arrowverse. Un crossover meno “ambizioso” di Crisi sulle Terre Infinite. L’intenzione dell’emittente americana era quella di sviluppare un evento di due ore con la partecipazione di Batwoman e Superman (dalla nuova serie Superman & Lois) e altri personaggi provenienti dagli altri spettacoli.

Batwoman/Kate Kane avevano incontrato Superman/Clark Kent e Lois durante la “Crisi“, quindi si può dire che si era creata una connessione. Mentre l’amicizia tra Supergirl/Kara Danvers e Kate aiutava a rendere molto più credibile che l’eroe di Metropolis e la nuova vigilante di Gotham si unissero per combattere una nuova minaccia.

Ma cosa succederà ora non sarà più Kate Kane a vestire i panni di Batwoman? Con l’arrivo di una nuova eroina (sconosciuta agli altri eroi dell’Arrowverse), si può immaginare che gli altri supereroi saranno diffidenti nei confronti del nuovo personaggio, quindi c’è da aspettarsi che nel prossimo crossover forse non vedremo la sostituta di Batwoman.

Sarà molto probabile quindi che The CW penserà di non introdurre il personaggio all’interno del crossover e che faccia incontrare gli altri supereroi. Ovviamente non c’è ancora niente di confermato, ma l’emittente americana potrebbe quindi pensare di modificare il crossover facendo incontrare Superman e The Flash oppure Black Lighting e The Flash. Quest’ultima accoppiata potrebbe tranquillamente essere un buon modo per introdurre definitivamente Black Lighting nell’Arrowverse.

Cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI