back to top

League of Legends: riassunto della nuova patch 10.13

Sembra che gli sviluppatori di League of Legends abbiano già escogitato una serie di buff e nerf per l’aggiornamento del 24 giugno. Vediamo assieme quali modifiche verranno apportate alla Landa degli Evocatori.

La Patch 10.13 di LoL vedrà ridotte le abilità di Yuumi, Kalista, Ornn, Aphelios e Cassiopeia. Anche la sovrana dell’oscurità Syndra riceverà un nerf con questo aggiornamento.

Le abilità del jungler Nocturne verranno leggermente modificate, mentre Yorick, Gnar, Vi, Lucian, Rakan e Ryze otterranno un buff nella Patch 10.13.

Su Kog’Maw e Nunu, invece, verranno notevolmente modificati i danni da potere magico (AP). L’ADC, in particolare, otterrà alcuni grandi buff ai suoi rapporti nella Q e nella R.

Kog’Maw, l’ADC di League of Legends

kog'maw
L’ADC di League of Legends.

Kog’Maw non ha mai smesso di essere in meta: sia a livelli più bassi, dove difendersi dalla sua velocità di attacco è impossibile, sia (e maggiormente) a livelli alti di rank, dove l’abilità dell’evocatore permette di utilizzare a pieno le alte possibilità di vittoria del campione. Gli sviluppatori di League of Legends stanno aumentando il rapporto AP di “Sputo Corrosivo” (la sua Q) dal 50% al 70%, e modificando il rapporto AP per la sua “Artiglieria vivente” (la R) al 35%. Questo dovrebbe riportare Kog’Maw ai vecchi tempi e ricreare una “lane bot” AP, ossia con danno magico rispetto al classico danno fisico (AD) degli ADC.

Le skin infermiera Akali, Kennen MD e il chirurgo Shen vengono modificate

Le vecchie skin per Akali, Kennen e Shen, tutte incentrate sulle professioni mediche, dovrebbero subire un upgrade. L’ultima volta che queste skin sono state modificate dalla Riot era a gennaio 2011. Nurse Akali, Kennen MD e Surgeon Shen potrebbero essere modificate “a sostegno e celebrazione di tutti gli operatori sanitari nella lotta contro [la pandemia].” Un’azione che ci tocca tutti nel profondo.

In più, verranno implementati nuovi strumenti di reportistica durante la selezione dei campioni. I giocatori saranno in grado di silenziare tutti i compagni di squadra offensivi nella lobby pre-partita, afferma Yetter.

Riassunto della nuova patch di League of Legends

Modifiche ai campioni:
Notturne
Gli attacchi passivi ai mostri danno ora una doppia riduzione del cooldown (come gli attacchi ai campioni).
Yorick
Epitaffio delle isole: cambia 900 ⇒ 700. Ti seguirà se lasci questo intervallo.
Kog’Maw
Rapporto di potere magico Q 0,5 ⇒ 0,7.
Rapporto di potere magico R 0,25 ⇒ 0,35.
Nunu
Q potere magico danno 0,5 ⇒ 0,65.
Q rapporto potere curativo 0,7 ⇒ 1,0.
[Nuovo] Rapporto potenza abilità scudo R ⇒ 1,5.


Modifiche degli oggetti:
Danza della morte
Pile massime 10 ⇒ 12
Danno adattivo per catasta 2,5 ⇒ 1,7-4,2.

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI