IN EVIDENZA

LEGO Disney: annunciato il set Topolino e Minnie

COMUNICATO STAMPA

IN ARRIVO DAL MONDO CINEMATOGRAFICO I NUOVI PERSONAGGI TOPOLINO E MINNIE DI LEGO DISNEY

Un tuffo nel passato grazie agli immortali classici del grande schermo: Topolino e Minnie prendono vita con i mattoncini LEGO. Gli appassionati potranno rivivere bellissimi ricordi del magico mondo di LEGO Disney con il nuovo set, costruendo la versione della famosa coppia.

Il set LEGO Disney Topolino e Minnie, che contiene gli iconici personaggi Disney realizzati in grandi dimensioni, è ricco di dettagli eleganti che riportano al passato. Perfetti per gli appassionati Disney che cercano di ricreare la magia del grande schermo, questi modelli indossano gli abiti originali riconoscibili immediatamente e presentano una serie di accessori unici compresa una macchina fotografica retrò, una chitarra e un album fotografico completo di immagini delle avventure degli anni trascorsi insieme. Sarannno pertanto infinite le possibilità di esporre la coppia più amata del mondo Disney.

Ogni personaggio del set contribuisce a portare un po’ di magia in casa o in ufficio e appoggia su una base simile a una vecchia bobina cinematografica con le firme dei personaggi originali. La coppia composta da Topolino, alto 36 cm e Minnie alta 35cm (compresa la base), è perfetta per essere integrata a qualsiasi collezione di estimatori LEGO Disney oppure per essere esposta da sola.

Il set composto da 1739 pezzi, non solo è un meraviglioso pezzo da mostrare, ma rappresenta anche una piccola impresa dell’ingegneria dei mattoncini LEGO. Ollie Gregory, designer LEGO, è infatti entusiasta della riproduzione delle due stelle Disney.

Ollie ha così commentato:

“Desideriamo progettare modelli che tutti vorrebbero mettere sulle mensole, ecco perché ci siamo buttati sul design classico di Topolino con la silhouette inconfondibile selezione di colori. Speriamo di stupire i costruttori grazie ai personaggi contenuti all’interno del set e ai loro abiti classici indossati in passato dalla coppia. I personaggi Topolino e Minnie sono elaborati e ricchi di dettagli, per questo motivo abbiamo affrontato molte sfide. Per esempio, per creare le punte dei loro nasi abbiamo persino ripreso il vecchio LEGO Classic Space Helmet in nero, che non si vedeva più dal lontano 1987. Gli appassionati LEGO noteranno anche che è stato introdotto un nuovo colore in questo set, il 363 – Marrone Tr con Opalescenza, una costruzione quindi tutta da scoprire!”

LEGO Group propone una serie di set LEGO Disney che riportano in vita ricordi emozionanti dei film Disney e viaggi a Disneyland, tra cui il Treno e la Stazione LEGO Disney, il castello LEGO Disney e progetti come la Steamboat Willie LEGO Ideas. Quest’ultimo set, che si aggiunge alla collezione , è stato progettato proprio pensando agli adulti, offrendo ai costruttori uno spunto creativo per aiutare a svagarli e ricaricarsi dalla vita frenetica di ogni giorno.

Il nuovo set è l’ultimo esempio di come il Gruppo LEGO miri a ispirare i costruttori di tutte le età a creare emozioni giocando con il set stesso. Il nuovo packaging elegante ispirato al mondo adulto riflette la natura sofisticata del processo creativo e permette ai più grandi di individuare facilmente i prodotti legati alle loro passioni.

I personaggi LEGO DISNEY Topolino e Minnie saranno disponibili direttamente presso i LEGO Stores* e www.lego.com/Disney-Buildable-Characters dal 1° luglio.

SPECIFICHE

43179 – Personaggi costruibili LEGO®|DISNEY Topolino e Minnie

Restate con NerdPool.it per le novità dal mondo LEGO.

Scrivi qui il tuo commento...