back to top

Manifest 3: NBC ha rinnovato la serie per una terza stagione

Manifest 3 ci sarà! NBC ha ufficialmente rinnovato la serie per una terza stagione. Lo show sembra essere finalmente decollato!

-> Cosa è successo in Manifest 2×13, l’episodio finale della seconda stagione

Manifest 2×13, l’episodio finale della seconda stagione, è andato in onda negli USA su NBC lunedì 6 aprile. A distanza di dieci settimane ecco che arriva l’attesa notizia del rinnovo della serie. Attesa e generalmente sperata dai fan, che già in queste prime ore dall’annuncio ufficiale hanno espresso in particolare la felicità di non avere una serie interrotta con un grande cliffhanger.

Per sapere o ricordare quanto successo nell’episodio finale della stagione 2 infatti, senza far spoiler in questa sede, vi rimandiamo nuovamente al nostro articolo specifico QUI.

Le idee per un Manifest 3, una terza stagione della serie, anche attraverso diverse interviste, sembravano chiare. Tuttavia, è noto, il mondo dei network statunitesti, sia cable che specialmente broadcast, è governato dal complesso fattore rating.

Sviscerando i dati ufficiali, la seconda stagione non aveva ottenuto dei buoni risultati rispetto alla prima. Con 0.7 di demo rating e circa 4 milioni di spettatori (nel conteggio live + stesso giorno) il calo era stato ben del 40 percento.
Nonostante ciò, con i nuovi calcoli per cui, in un mondo sempre più volto allo streaming, si ritiene importante quanto uno show venga visto nei sette giorni successivi alla messa in onda (tramite episodio registrato ad esempio), i numeri per Manifest 2 si alzano notevolmente. Si arriva infatti ad un 1.5 di rating e 7.7 milioni di spettatori. Con questi dati la serie diviene uno dei programmi di NBC con le maggiori visualizzazioni in differita. Alla base di questa analisi il fatto che NBC abbia rinnovato lo show per una stagione 3 diventa più chiaro.

Delle 12 serie drama di NBC della stagione appena conclusa (anche se ricordiamo che Manifest 2 ha avuto un inizio praticamente a mid-season), lo show dai mille misteri si era posizionato sesto nel rating demo, dietro This Is Us, il trio dei Chicago e New Amsterdam.

Nel cast di Manifest troviamo Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur e Matt Long. Tra i produttori esecutivi dello show Jeff Rake, Jack Rapke, Jackie Levine and Len Goldstein. La serie è una produzione Warner Bros. Television, Universal Television, Compari Entertainment e Jeff Rake Productions.

Torneremo dunque sul volo 828 (o forse no?) e potremo scoprire qualcosa di più sul mistero che avvolge l’aereo e i suoi passeggeri.

Cosa ne pensate del fatto che NBC abbia rinnovato la serie per una terza stagione? Volevate un Manifest 3 specie dopo “quel” finale? E come pensate che si evolverà la storia? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTETVLine

CORRELATI