Stargirl 1×05: “Hourman and Dr. Mid-Nite” – Recensione

E’ andato in onda su DC Universe il quinto episodio di Stargirl intitolato “Hourman and Dr. Mid-Nite“. Una puntata che ha introdotto ben due nuovi personaggi all’interno della giovane JSA. Ecco la nostra recensione:

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il nuovo episodio di Stargirl si mantiene sui livelli di quelli precedenti, dando ulteriore slancio allo show, impegnato al momento su più fronti. Troviamo infatti Courtney alla ricerca di nuovi membri per la sua Justice Society of America, mentre Pat continua ad indagare per capire chi a Blue Valley sia coinvolto con la Injustice Society. Injustice che nel frattempo porta avanti il suo misterioso progetto.

FLASHBACK

Come per ogni puntata, anche questa si apre con un flashback. Per l’occasione scopriamo come Rick sia rimasto orfano. I genitori del ragazzo scappano da qualcuno che li perseguita, lasciando Rick al capezzale dello zio. Rex e sua moglie però incappano in un destino tragico, infatti i due vengono uccisi da Solomon Grundy, membro dell’Injustice assoldato per eliminare Hourman, uno dei componenti della JSA.

Tornati nel presente scopriamo che Rick pensa che la morte dei genitori sia stato un semplice incidente, e ogni giorno lo vediamo passare a dare pugni all’albero dove aveva sbattuto tragicamente la macchina del padre. Il ragazzo vive ancora con lo zio, che lo incolpa per non avergli dato l’opportunità di una vita piena di successi.

IL TEAM SI ALLARGA

La strada di Rick si incrocia con quella di Courtney e Pat, e la ragazza si accorge che la clessidra di Hourman prende vita quando il ragazzo si avvicina. Questo la spinge ad arruolarlo, e per questo chiede l’aiuto di Yolanda. Rick però è restio, il ragazzo infatti ha tanta rabbia dentro, ma non ha motivazioni per intraprendere la strada del supereroe.

In soccorso delle due arriva la simpaticissima Beth. La ragazza ha nel frattempo recuperato gli occhiali di Mid-Nite, svelando a Courtney di sapere di lei e Yolanda. Stargirl però non sembra volerla nel team, fino a quando Beth non mostra a Rick come morirono i genitori, dando al ragazzo lo stimolo per diventare il nuovo Hourman.

CONSIDERAZIONI

Mentre il male si muovo ben nascosto, la nuova JSA prende forma. Rick, ultimo ingresso nel team, potrebbe essere una mina vagante. Se Stargirl vuole giustizia, Rick accetta l’incarico chiedendo vendetta. Questo aspetto potrebbe portare parecchio movimento all’interno del team, cominciando una lotta interna per stabilire se sia meglio la giustizia o la vendetta. Un problema non da poco quando dei giovani eroi cominciano la loro carriera dopo la perdita dei genitori.

Rispetto ai fumetti avremo quindi la possibilità di vedere questa tematica in una versione diversa rispetto al solito, e questo è davvero molto interessante. Nel prossimo episodio vedremo i nuovi membri indossare i loro costumi, e questo significa che si sta avvicinando il momento in cui la nuova JSA sarà formata.

Qui sotto trovate le recensioni delle puntate precedenti e la sinossi di “Hourman and Dr. Mid-Nite

STARGIRL 1×05: “Hourman and Dr. Mid-Nite

Mentre Courtney (Brec Bassinger) punta a reclutare più membri per la Justice Society of America, Pat (Luke Wilson) si trova ad un passo dall’apprendere quali membri dell’ISA potrebbero trovarsi a Blue Valley. Nel frattempo, una ricerca di Rick (Cameron Gellman) conduce Courtney, Yolanda (Yvette Monreal) e Beth (Anjelika Washington) alla festa di Halloween di Cindy Burman (Meg DeLacy).

Stargirl segue il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

Il nuovo episodio di Stargirl si mantiene sui livelli di quelli precedenti, dando ulteriore slancio allo show, impegnato al momento su più fronti. Troviamo infatti Courtney alla ricerca di nuovi membri per la sua Justice Society of America, mentre Pat continua ad indagare per capire chi a Blue Valley sia coinvolto con la Injustice Society. Injustice che nel frattempo porta avanti il suo misterioso progetto.Stargirl 1x05: "Hourman and Dr. Mid-Nite" - Recensione