IN EVIDENZA

Avatar: riprendono le riprese e viene rilasciata una nuova foto dal set

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

La produzione è di nuovo al lavoro con i sequel di Avatar dopo la prolungata pausa dovuta all’epidemia di COVID-19 e a dimostrarcelo è una foto dal set dei film.

Il regista James Cameron era in Nuova Zelanda per girare Avatar 2 e Avatar 3 quando la pandemia mondiale ha fermato tutto, ma grazie alla rapida azione del governo neozelandese, l’impatto di COVID-19 sul paese è stato relativamente limitato.
La produzione Disney ha ottenuto il via libera per riprendere le riprese e così Cameron è tornato dietro una lunghissima macchina da presa, come possiamo vedere in una foto sul set pubblicata dal produttore in franchising Jon Landau che nella didascalia scrive:

Ho usato il mio iPhone per scattare una foto del nostro primo ciak, di nuovo in produzione sui sequel di Avatar.

Dopo praticamente un decennio di scrittura, pianificazione e sviluppo di quattro nuovi sequel di Avatar contemporaneamente, la produzione è finalmente iniziata a settembre 2017 e Cameron e il suo team hanno trascorso gran parte del 2018 a lavorare per i film.
Nel 2019, hanno spostato la produzione in Nuova Zelanda per iniziare la parte delle riprese live-action per Avatar 2 e 3, ma a giudicare da questa e altre foto sul set, sembra che abbiano anche fatto un lavoro motion capture.

Trama e Cast dei sequel di Avatar

La trama dei sequel di Avatar è ancora sconosciuta, ma sappiamo che Avatar 2 sarà ambientato in gran parte sott’acqua.
La storia si concentrerà anche su una nuova generazione di Na’vi, poiché le foto del cast iniziale hanno rivelato una miriade di bambini e giovani attori che si sono uniti al progetto insieme ai membri del cast di ritorno, rivedremo infatti:
Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Tra le nuove aggiunte vedremo invece: Kate Winslet, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.

Avatar

Le date di uscita per i sequel sono state scaglionate dalla Disney a distanza di due anni per consentire di valutare il successo ottenuto da ogni film prima di completare quello successivo.
Ad eccezione di Avatar 2, ovviamente, che uscirà nei cinema il 17 dicembre 2021, oltre un decennio dopo l’uscita del primo film.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Sei curioso di vedere questi sequel?
Faccelo sapere con un commento qua sotto.

Continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI