Balestra: Tessa Thompson sarà la protagonista e produttrice del nuovo thriller psicologico

La star di Westworld (da poco rinnovata, ne abbiamo parlato qui) e Creed Tessa Thompson sarà la protagonista del thriller psicologico Balestra con Marwan Kenzari (Aladino).Tessa Thompson produrrà anche il film, che sarà diretto da Nicole Dorsey (Black Conflux).

Trama

Tessa Thompson Balestra
Tessa Thompson

Balestra segue le vicende di Joanna Bathory (Thompson), una schermitrice umiliata che spera disperatamente in una ripresa olimpica. Messa sotto pressione da suo marito e coach Rafe, riceve un prototipo che le permette di estendere il suo addestramento anche durante il sonno. Di giorno è sulla pista, e di notte è in un sogno lucido. Ma la realtà comincia a vacillare quando incontra un estraneo di nome Elliot (Kenzari) e viene catturata nella sua stessa rete di desideri subconsci e di realtà inspiegabili.

Marwan Kenzari Balestra
Marwan Kenzari

Il film è prodotto da Pierre Even (The Hummingbird Project). In qualità di produttori esecutivi ci saranno anche Aron Eli Coleite (Locke & Key) e Brian Kavanaugh-Jones di Automatik, Fred Berger e Rian Cahill, produttori di Honey Boy e Bad Education.

La sceneggiatura di Balestra è stata scritta da Imran Zaidi sulla base di una storia originale di Aron Eli Coleite. Direttore della fotografia sarà Christophe Collette e lo scenografo è Jean-Franàois Campeau. Attualmente in pre-produzione, l’inizio della fotografia principale sarà condizionato dagli impegni attuali della protagonista.

Mister Smith si occuperà delle vendite internazionali, mentre Endeavor Content e CAA Media Finance saranno chiamate ad occuparsi delle vendite nazionali.

Dichiarazioni

Tessa Thompson ha commentato:

“Come lo sport che Balestra esplora, la concezione di questo pezzo è tagliente e avvincente. È uno sguardo affascinante sul prezzo della vittoria, e di ciò che possono diventare i nostri sogni quando il nostro senso di autostima, realtà e identità sono legati troppo strettamente a loro. Intraprendere questo viaggio, sia davanti alla lente che dietro, con Nicole Dorsey e questa squadra fenomenale è un sogno per me “

Nicole Dorsey ha aggiunto:

“Lavorare al fianco dell’incredibilmente talentuosa e percettiva Tessa Thompson in questo thriller psicologico, maturo di temi di ossessione, desiderio, prestigio e realtà fluttuanti è letteralmente il sogno cinematografico di un regista”.

Thompson è rappresentato da WME, Mosaic e Jackoway Austen, Tyerman, Wertheimer, Mandelbaum, Morris, Bernstein, Trattner & Klein. Kenzari è rappresentata da ICM Partners e Nummer19 Management. Dorsey è rappresentato da CAA, Grandview, e Morris, Yorn, Barnes, Levine, Krintzman, Rubenstein, Kohner & Gellma. È rappresentato da UTA e Grandview. Coleite è ripreso da Grandview e Jackoway, Austen Tyerman ,Wertheimer.

Per questa e altre news su Balestra e tanto altro, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI