Dark Nights: Death Metal – [SPOILER] diventa una Lanterna Nera

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo mesi di attesa, Dark Nights: Death Metal, nuovo evento del consolidato duo Snyder e Capullo, è finalmente arrivato sugli scaffali delle fumetterie americane. Il primo numero della serie ci presenta da subito molti riferimenti a quella che è la mitologia dell’Universo DC, e tra questi troviamo il ritorno delle terribili Lanterne Nere.

Creato nel 2009 da Geoff Johns e Ivan Reis, il Corpo delle Lanterne Nere è la nemesi principale del maxi evento La Notte Più Profonda. Tra i suoi ranghi troviamo ogni eroe o criminale morto almeno una volta durante la lunga vita editoriale della DC Comics.

Con Dark Nights: Death Metal, una nuova Lanterna Nera torna per unirsi alla battaglia: stiamo parlando di Batman!

L’evento di Scott Snyder ci mostra un Multiverso conquistato dalla temibile Perpetua, personaggio cosmico introdotto dallo stesso autore durante il suo ciclo su Justice League. A governare l’Universo DC classico troviamo ancora una volta il Batman Che Ride, versione malvagia del Crociato Incappucciato proveniente dal Multiverso Oscuro. In una situazione quanto mai così disastrosa, gli eroi e i criminali sopravvissuti sono costretti a collaborare tra loro con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità. Tra questi molti sono quelli che hanno assunto un nuovo ruolo, tra cui proprio Batman in veste di Lanterna Nera.

Batman, Lanterna Nera

Grazie al potere dell’Anello, Bruce riporta in vita i cosiddetti Dead Bats, soldati della Rivoluzione Americana seppelliti nei pressi di Wayne Manor. Grazie al loro contributo, Batman diventa così in grado di fronteggiare i temibili Cavalieri Oscuri, versioni dell’eroe di Gotham derivate dalle sue più grandi paure.

Già durante La Notte più Profonda, Bruce Wayne aveva ricoperto il ruolo di Lanterna Nera, in quanto era morto l’anno prima per mano di Darkseid durante Crisi Finale di Grant Morrison. In quest’ultimo evento, Batman veniva colpito direttamente dai raggi Omega del potente tiranno di Apokolips.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI