Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden – D&D 5e

"Auril is the Frostmaiden, the cold breath of the north. She asks that her followers extinguish all flames, open structures to the cold, and to embrace winter... Those are the basic precepts of the faith." - Lysan

Come già accennato nel precedente articolo (link) appare sempre più concreta la possibilità che il nuovo setting venga ambientato ad Icewind Dale.

La nuova campagna infatti dovrebbe essere rivelata il 18 giugno e gli spoiler usciti finora puntano tutti in questa direzione. Oltre a ciò il canale youtube D&D Beyond ha recentemente pubblicato un leak dove appariva la copertina del prossimo manuale. 

Icewind Dale
Icewind Dale: Rime of The Frostmaiden

Questo leak, nonostante sia stato cancellato quasi subito, è stato tuttavia salvato da alcuni utenti e pubblicato sul subreddit Dndleaks.

Forgotten Realms è ormai il setting primario della quinta edizione di D&D, fatto che avvalora ulteriormente la possibilità di una ambientazione ad Icewind Dale.

L’appellativo Frostmaiden sarebbe inoltre un chiaro riferimento ad Auril, una divinità malvagia del pantheon dei Reami Dimenticati. La Frostmaiden e i suoi adepti appaiono anche in una precedente avventura di D&D: Legacy of the Crystal Shard.

Altro elemento degno di nota è la didascalia in copertina che recita la seguente frase: “Senti il ​​tocco freddo della morte in questa avventura per il più grande gioco di ruolo al mondo“. 

La nuova storyline sarà annunciata tra il 18 e il 20 giugno, durante l’evento  D&D Live 2020: Roll w / Advantage ; tale evento verrà trasmesso in diretta streaming su Twitch e Youtube. Gli spettatori potranno anche assistere ad un’anteprima del gameplay della nuova avventura.

d&d live
Locandina D&D Live Roll W/Advantage

Oltre a promuovere le ultime novità in uscita, D&D Live 2020 contribuirà con questo evento all’iniziativa del Red Nose Day. Tutti i proventi raccolti saranno destinati ai bambini contagiati dal COVID-19.

Gli utenti che faranno una donazione al Red Nose Day potranno prendere parte ad alcune sessioni. Non sarà per loro possibile giocare ai tavoli virtuali con le celebrità ospiti dell’evento ma potranno provare in prima persona quattro nuove “short adventures” della Adventurer’s League.

Per continuare a rimanere aggiornati sulle nuove avventure nella valle ghiacciata, continuate a seguirci su Nerdpool.it!

Icewind Dale Barbarians
Icewind Dale Barbarians

CORRELATI