back to top

Jurassic World: Dominion, ripartono le riprese dal 6 Luglio!

Tra le tante attività che ripartono quella dell’industria cinematografica è una tra le più imponenti. Ma i costi sono già proibitivi per la produzione di Jurassic World: Dominion.

Qui non si bada a spese!

Quando nel primo Jurassic Park, John Hammond (Richard Attenborough), disse queste parole probabilmente non si rendeva conto che sarebbero diventate realtà.

Si Parte!

6 Luglio.

Questa è la data in cui le riprese di Jurassic World: Dominion dovrebbero ricominciare.

Durante il periodo di lockdown praticamente mondiale, imposto a causa della pandemia da Coronavirus (Covid-19), qualcosa si era portato avanti nei limiti del possibili, soprattutto grazie agli strumenti forniti dallo smart working (qua l’articolo dove ne avevamo parlato).

Ma il timore era che con un prolungato stop la data di uscita originariamente prevista potesse slittare.

Invece, grazie ad uno sforzo senza precedenti portato avanti dalla Universal, non solo la data potrebbe salvarsi ma anche le ambientazioni potrebbero essere mantenute, con le riprese che continueranno in Gran Bretagna.

Un prezzo da pagare

La scelta di voler forzare i tempi, portando avanti le riprese in uno dei Paesi più colpiti dal Coronavirus, ha però dei costi non indifferenti.

Al di là delle cifre (si parla di un possibile aumento di quasi cinque milioni di dollari), saranno le procedure stesse più impattanti nel quotidiano degli attori.

Ad esempio, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena di due settimane al loro ritorno dal Regno Unito.

Inoltre, sempre applicando il massimo del rigore, verrà prevista la presenza di una postazione medica privata con medici e infermieri sul posto, cabine di isolamento, stazioni disinfettanti per le mani e l’utilizzo della mascherina per chiunque non si trovi di fronte alla camera.

Chris Pratt

Sembra che sia dovuto intervenire Colin Trevorrow in “persona” per convincere tutto il cast a riprendere le riprese, ma lo sforzo combinato suo e della Universal hanno ottenuto il “Go” della squadra.

Ricordiamo che Jurassic World: Dominion sarà diretto da Colin Trevorrow dopo aver ceduto il posto a Juan Antonio Bayona per Jurassic World: Fallen Kingdom.

CORRELATI