IN EVIDENZA

La #ComicWritersChallenge di Gail Simone raccoglie oltre 300 mila dollari

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,451FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

I tentativi di Gail Simone di raccogliere fondi per il movimento Black Lives Matter con la Comics Writer Challenge si sono dimostrati fruttuosi riuscendo a raccogliere oltre 300 mila dollari in donazioni.

Simone lo ha rivelato scrivendo un post su Facebook:

Il totale della #ComicWritersChallenge finale è di $ 308.193. È stata dura durante questo periodo. Dodici giorni consecutivi. Mi prenderò un LUNGO RIPOSO! GRAZIE A TUTTI!”

Simone ha iniziato la Comics Writer Challenge all’inizio di questo mese mettendo all’asta un’illustrazione di Wonder Woman del leggendario artista George Perez, promettendo che tutto il ricavato sarebbe andato al movimento Black Lives Matter. Ha quindi chiesto ad altri artisti di fare lo stesso con i propri disegni e in molti ne hanno preso parte, tra cui Paul Jenkins, Tom King, Jim Lee e Scott Snyder.

Advertising

A causa dell’omicidio di George Floyd da parte di un ufficiale di polizia, molte proteste sono state organizzate in tutto il mondo e molte sono ancora in corso. Alcune aziende continuano a dare supporto per il movimento Black Lives Matter, tra cui NASCAR che ha recentemente vietato la visualizzazione di bandiere confederate durante le gare.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,451FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...