back to top

Sotto il sole di Riccione: ecco il nuovo trailer e ciò che sappiamo sul nuovo film italiano originale Netflix diretto dagli YouNuts!

Tra data d’uscita, il nuovo trailer, prime immagini, locandina, sinossi e cast ecco ciò che sappiamo su Sotto il sole di Riccione, il nuovo film Netflix e Mediaset diretto dagli YouNuts!

Sotto il sole di Riccione, il nuovo film italiano originale Netflix in associazione con Mediaset sarà disponibile sulla famosa piattaforma streaming l’1 luglio 2020.

Sinossi

Per farvi una prima idea sul film, potete guardare il trailer, di cui trovate il video in copertina. Di seguito ecco invece la sinossi ufficiale.

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia. 
Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. 
Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia. 
Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia. 
Con la regia degli YouNuts!, al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Cast

Nel cast di Sotto il Sole di Riccione troviamo: Cristiano Caccamo (Ciro), Davide Calgaro (Furio), Matteo Oscar Giuggioli (Tommy), Ludovica Martino (Camilla), Saul Nanni (Marco), Fotini Peluso (Guenda), Claudia Tranchese (Emma); ed ancora Lorenzo Zurzolo (Vincenzo), Giulia Schiavo (Mara), Maria Luisa De Crescenzo (Bea), Sergio Ruggeri (Giorgio) e Rosanna Sapia (Violante).

Oltre alla partecipazione, come già detto, di Tommaso Paradiso, presenti nel film anche Luca Ward (Lucio), Andrea Roncato (Gualtiero) e Isabella Ferrari (Irene).

Produzione

Sotto il sole di Riccione è un film italiano originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International. sarà disponibile su Netflix dal 1 luglio

Alla regia troviamo gli YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), classe 1986, registi noti nell’industria musicale italiana che vantano collaborazioni con alcuni dei più importanti cantanti italiani come: Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri, e qui al loro esordio con un lungometraggio.

Il film nasce da un soggetto di Enrico Vanzina ed è stato scritto dallo stesso Vanzina insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca.
Le musiche di Sotto il sole di Riccione sono di Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi.

Come produttore troviamo Andrea Occhipinti, produttori associati Mattia Guerra e Stefano Massenzi, produttori esecutivi Tommaso Arrighi ed ancora Enrico Vanzina, produttore delegato Serena Sostegni ed organizzatore generale Veronica D’Aloisi. Alla fotografia Davide Manca, al montaggio Francesco Galli, alla scenografia Paola Comencini, ai costumi Valentina Mezzani; infine, fonico presa diretta è Marco Grilli e al casting Cristina Raffaeli.          

Prime immagini ufficiali e locandina

Per le prime immagini rilasciate da Netflix, con parte del cast come protagonista, su questo nuovo film diretto dagli YouNuts!, vi riportiamo QUI al nostro articolo specifico a riguardo, dove potete troverete anche il primo teaser trailer.
Di seguito invece la loncandina ufficiale.

sotto il sole di riccione poster locandina younuts! netflix caccamo

Ricordiamo che Sotto il sole di Riccione sarà disponibile nel catalogo italiano della piattaforma streaming a partire dall’1 luglio 2020.

Cosa ne pensate di questo nuovo film italiano Netflix e Mediaset? Vi è piaciuto il trailer? Lo vedrete? Conoscevate già gli YouNuts!? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI