The Walking Dead, Robert Kirkman ammette: “Lavorare alla serie tv ha reso migliore la serie a fumetti”

Dopo aver svelato interessanti novità sulla data di messa in onda del finale di stagione di The Walking Dead, Robert Kirkman ha ammesso che lavorare per la serie targata ABC ha reso migliore la serie a fumetti.

L’ideatore di The Walking Dead ha spiegato come il tempo speso come scrittore per la serie televisiva abbia ispirato lo sviluppo delle storie sul fumetto che, vi ricordiamo, si è concluso nel 2019 dopo 16 anni. Ecco cosa ha detto a CartoonistKayfabe:

Far parte della stanza degli sceneggiatori di The Walking Dead è stato imbarazzate [come esperienza]. È stato molto divertente. Tu sei in una stanza per otto o dieci ore con altri sei, sette sceneggiatori – Penso che molti di questi fossero più vecchi di me – ma tutti più abili di me. Tutti avevano fatto più cose di me e sicuramente avevano anche studiato più di me – Mi sono appena laureato – Ho appreso qualcosa da loro in ogni momento.

Ha poi aggiunto:

Hanno praticamente distrutto il mio lavoro ogni giorno. È capitato che diverse volte mi dicessero: “Alcune parti del tuo fumetto non funzionano proprio, capisco quello che hai fatto ma forse funzionerebbe meglio se lo facessi in questo modo”. Posso immaginare che sarebbe stata un’esperienza frustrante per moltissime persone, ma io mi sento come se avessi imparato molto.

Kirkman ricorda di essersi unito allo staff di sceneggiatori dello show televisivo quando il suo fumetto era al numero 70, pubblicato nel 2010, dove Rick Grimes guida il gruppo di sopravvissuti nella zona protetta di Alexandria.

Penso che il fumetto sia migliorato… Penso che le storie siano diventate molto più forti da lì in poi.

Kirkman, dicendo che il suo far parte della stanza degli sceneggiatori lo ha reso “più sperimentale” con i suoi fumetti, ha aggiunto ridendo:

Okay, questo è come funziona in TV, ed è così che voi ragazzi dovete farlo, queste sono le regole che voi dovete seguire. Vado a casa a lavorare su questa cosa conoscete a malapena [i fumetti], dove posso fare quel c***o che voglio, e poi voi, c******i lo copierete da me tra tre anni

Voi avete letto la serie a fumetti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Dopo il via libera da parte dello stato della California, la post-produzione dell’episodio 10×16 è ripartita il 12 giugno – mantenendo tutte le nuove direttive sanitarie. Riusciremo davvero a vedere il finale di stagione nel mese di luglio? Cliccate qui per i dettagli.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI