IN EVIDENZA

The Batman: Robert Pattinson torna a parlare del film e dei suoi allenamenti

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Robert Pattinson è tornato a parlare di The Batman e di come si sta allenando in vista delle ripresa della produzione del film Warner/DC. L’attore ha anche parlato di come abbia seguito il consiglio di alcuni suoi colleghi.

Durante un’intervista rilasciata alla rivista Healthy for Men, Robert Pattinson ha parlato nuovamente della decisione di interpretare Batman:

In ogni progetto che abbia mai intrapreso, ci sono entrato volendo imparare e realizzare cose nuove. Di solito è l’incarnazione di un personaggio e di qualcuno che ha una personalità diversa dalla mia ma anche affrontare una trasformazione fisica completa rappresenta qualcosa di molto emozionante.

Pattinson ha poi nominato alcuni attori che fanno parte dei film della Marvel, ma anche di The Rock, per far capire la fonte d’ispirazione che l’ha convinto a interpretare un supereroe:

Qualsiasi attore attraversa periodi in cui esiterà e si chiederà se può essere all’altezza di un personaggio, con tutte le aspettative che ne derivano… Guardi i veri guerrieri del genere dei supereroi come Chris Hemsworth, The Rock, Downey Jr, Evans, e ti chiedi se ti stai inserendo nel posto sbagliato.

L’attore ha spiegato come ora la vita delle star sia diversa, dichiarando come con l’avvento dei social i paparazzi non siano più un problema:

Mi piacciono le sfide e non mi preoccupo più di tutto questo. Vivo a Londra e posso uscire ad allenarmi facilmente. Spesso vengo lasciato da solo, le persone che mi fermano sono molto gentili ed amichevoli, non c’è più quell’attenzione frenetica che avevo una volta. Da una parte Twilight aveva un pubblico molto diverso, ma dall’altra è cambiata la cultura delle celebrità in questi anni. Ci sono meno paparazzi, le persone non comprano più le riviste di gossip come prima. Ora tutti possono scattare una foto e metterla su Instagram. Non mi preoccupo più.

Pattinson ha anche detto di non aver paura del fallimento, dimostrandosi sicuro e ambizioso:

Non ho paura del fallimento, sono un pochino più ambizioso per i ruoli che scelgo. Alcun anni fa, sarei scappato da ogni ruolo che avesse richiesto un impegno fisico.

Quando andavo a scuola, praticavamo sport come calcio, rugby e cricket, ma io ero sempre più orientato per il lato creativo e artistico. Ho ignorato una volta tutto ciò, ma ora sta tornando per tanti progetti attuali. Avrei dovuto ascoltare di più durante educazione fisica! 

L’attore ha poi rivelato anche come si sta allenando in questo periodo, spiegando che, oltre a correre tra i cinque e i dieci chilometri alla settimana, fa anche un circuito di tre set che comprendono crunch, bicicletta, manubri laterali.doppi crunch, e un ciclo di boxe, sia con sacco di sabbia in stile militare che a corpo libero. Anche la sua alimentazione è rigida, infatti Pattinson ha ridotto la carne trasformata, i cibi fritti e l’alcol, in modo da arrivare in condizioni ottimali sul set.

The Batman

Il film diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie“), vede Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo“) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7“, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie“, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger. Basato su personaggi della DC, “The Batman” uscirà nelle sale il 1° ottobre 2021, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...