PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: lo Smart Delivery coinvolgerà anche i salvataggi

Microsoft conferma che la nuova funzione renderà anche i salvataggi dei giochi compatibili con tutte le piattaforme dell'ecosistema Xbox.

Durante un recente Xbox Wire, Microsoft è tornata a parlare dell’interessantissima feature dello Smart Delivery, che contraddistiguerà Xbox Series X. Per chi non lo sapesse questa funzionalità permetterà ai giochi che la sfruttano di adattarsi alla piattaforma su cui vengono eseguiti, ovvero acquistando un gioco per Xbox One che supporta Smart Delivery sarà possibile eseguirlo poi anche su Xbox Series X ottenendo tutti i miglioramenti grafici e prestazionali della versione next-gen del titolo, il tutto completamente gratis. Oggi scopriamo un altro interessante dettaglio in proposito.

Xbox Series X

L’editor in chief di Microsoft, Will Tuttle, ha infatti confermato che lo Smart Delivery funzionerà anche con i salvataggi dei giochi, adattandoli di volta in volta alla piattaforma utilizzata. Quindi non solo i giochi, ma anche le partite e le sessioni di gioco ci seguiranno da un hardware all’altro.

Tuttle spiega poi il motivo per cui il sistema si chiama Smart Delivery, in quanto non è semplicemente un sistema che adatta il gioco alle potenzialità grafiche di Xbox Series X, ma una vera e propria infrastruttura capace di adattare completamente l’intero software in base all’hardware utilizzato, e questo riguarda sia i software prodotti da Microsoft che quelli di terze parti che hanno sottoscritto l’accordo e rientrano nel programma.

Basterà quindi accedere al proprio account Xbox Live per poter avere accesso ai propri giochi preferiti nella versione “giusta” per la console utilizzata, quindi titoli come Cyberpunk 2077, Halo Infinite e Assassin’s Creed Valhalla non solo potranno essere giocati al massimo delle loro potenzialità in base a dove li si avvia, che sia Xbox One o Xbox Series X, ma si potrà anche continuare la propria partita da dove la si aveva lasciata, e ripertere il processo quante volte si vuole.

Una possibilità che fa di Smart Delivery davvero un’arma vincente per la casa di Redmond, vedremo se Sony saprà rispondere nel modo giusto ad un’offerta così vantaggiosa per gli utenti.

Vi ricordiamo che Xbox Series X, così come PS5, uscirà nel periodo festivo di fine 2020, ma ad oggi non si conoscono date di uscita né prezzi per nessuna delle due macchine. Seguiteci su Nerdpool per non perdervi altre notizie e approfondimenti.

SourceTechradar

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Il seguito di Assassin's Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che...

Resident Evil Village: disponibile per PS5, Xbox Series X e tutte le altre piattaforme

L’attesissimo gioco survival horror di Capcom, Resident Evil Village, è ora disponibile in tutto...

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

The Division: Heartland – annunciato il nuovo free-to-play

Ubisoft e Red Storm Entertainment hanno annunciato il nuovo gioco free-to-play The Division: Heartland.Il gioco sarà ambientato nell'omonimo universo e sarà accessibile sia per...

Metro Exodus: in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Metro Exodus, titolo sviluppato da Deep Silver, riceverà il 18 giugno le versioni native per le console di nuova generazione, Xbox Series S | X e PlayStation 5.  L'annuncio...

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, il seguito è ufficiale?

A distanza si due giorni dallo Star Wars Day, arrivano buone notizie riguardanti Star Wars Jedi: Fallen Order 2. Sebbene non sia questo il...

Moto GP 2021: la recensione del titolo annuale di Milestone!

Nel bel mezzo dell’attesa di un ritorno del pubblico sugli spalti, anche il team di Milestone si mette a lavoro sul titolo annuale dedicato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI