Netflix Italia: cancellazioni settimana 22 – 28 giugno

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 22 domenica 28 giugno 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmente con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali.

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli in cui vi ricordiamo quali sono stati gli arrivi di maggio sulla piattaforma Netflix e su Sky e Mediaset Premium. QUI trovate invece gli arrivi di giugno su Netflix, QUI quelli su Sky e Mediaset Premium.

Come potrete leggere, dopo la quantità notevole di cancellazioni della settimana che giunge oggi a conclusione, questa che ci conduce a fine mese vede relativamente pochi titoli rimossi dal catalogo (nello specifico, sei film, due serie tv ed un documentario).

Lunedì 22 giugno

  • Proud Mary (2018), film action thriller con protagonista Taraji P. Henson; nel cast anche Jahi Di’Allo Winston, Billy Brown, Danny Glover, Neal McDonough, Xander Berkeley e Margaret Avery. Per proteggere un bambino rimasto orfano, una donna sicario spinta dai sensi di colpa innesca un’aspra guerra tra mafie e affronta minacce terribili su tutti i fronti;
  • White Chicks (2004), commedia americana con nel cast Shawn Wayans, Marlon Wayans, Jaime King, Busy Philipps, Frankie Faison, Lochlyn Munro, Jennifer Carpenter e John Heard. Due agenti dell’FBI si travestono da bionde, prendendo il posto di una coppia di sorelle dalla sfrenata vita mondana e a rischio di rapimento;
  • American Anarchist (2016), documentario. Viene delineato il profilo di William Powell, che all’inizio degli anni ’70 scrisse “The Anarchist Cookbook”, salvo poi pentirsene per il resto della vita;

Martedì 23 giugno

  • La famiglia Belier (La Famille Bélier) (2014), film francese. In una piccola città francese, la giovane figlia udente di genitori sordomuti li aiuta finché la sua bella voce non le offre la possibilità di andare a Parigi.

Mercoledì 24 giugno

  • La quinta onda (The 5th Wave) (2016), film sci-fi post apocalittico. Dopo quattro onde distruttive che hanno devastato la Terra, un’adolescente alla disperata ricerca del fratello si unisce a uno sconosciuto per affrontare la quinta.

Giovedì 25 giugno

  • Anno uno (Year One) (2009). Un film, diretto da Harold Ramis, che si districa tra avventura e commedia. I protagonisti sono Jack Black e Michael Cera. Cacciati dal villaggio per aver mangiato il proverbiale frutto proibito, un rozzo uomo di Neanderthal e l’amico intraprendono un viaggio tra le pagine della Bibbia.

Venerdì 26 giugno

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 27 giugno

  • Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto (2001), film di guerra diretto da Ridley Scott e premiato con due Oscar. Tratto dal saggio di Mark Bowden, vede un cast principale numeroso, composto da Josh Hartnett, Ewan McGregor, Eric Bana, Tom Sizemore, William Fichtner, Sam Shepard e Tom Hardy (qui al suo primo ruolo in un film). Le forze americane pagano a caro prezzo il tentativo di catturare i compici di un signore della guerra somalo: elicotteri abbattuti e pesanti perdite;
  • More Tales of the City (1998). Mini serie tv tratta dalle novelle di Armistead Maupin. Questa è il primo sequel di Tales of the City (1993). Siamo nel 1977 e gli abitanti del numero 28 di Barbary Lane a San Francisco vivono nuove avventure, storie d’amore emozionanti e un mistero sconcertante;
  • Further Tales of the City (2001), altra mini serie tv. Come da titolo, altro non è che un altro sequel della già citata Tales of the City di cui esiste anche un’omonima serie revival del 2019 proprio di Netflix. Imprese romantiche complicate, un viaggio oltre la città di San Francisco e una rivelazione scioccante sconvolgono gli abitanti del numero 28 di Barbary Lane.

Domenica 28 giugno

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI