Resident Evil 8 Village: funzionalità unica in esclusiva per PS5

Uno dei primi horror per next-gen ha già una funzionalità esclusiva per PlayStation 5

Secondo un nuovo rumor da parte di Dusk Golem, Resident Evil 8 Village ha una grande funzionalità in esclusiva per la versione PlayStation 5. L’insider in questione, che lavora nel settore, ha fatto trapelare in passato parecchi dettagli su Resident Evil 8 Village, che si sono rivelati sempre accurati.

Che sia un DLC in esclusiva per PlayStation 5? Oppure prestazioni uniche del gioco grazie all’SSD di PS5? Attualmente non si sa ancora nulla a riguardo, me le informazioni non sono ancora finite. Secondo il leaker, pur vedendo un frame rate instabile durante il primo trailer del gioco, il titolo punta non solo a 30 fps stabili, ma raggiungerà i 60 fps.

Una funzionalità unica che Capcom mantiene nel mistero

Il gioco supporterà il PlayStation VR, infatti il titolo avrà un buon numero di FPS perchè i giochi VR richiedono un frame rate più elevato per essere giocabili al meglio.

Al momento della pubblicazione, Capcom non ha annunciato alcun supporto VR per il gioco, ma come detto sopra, le informazioni di Dusk Golem si sono dimostrate sempre affidabili. Considerando che Resident Evil 7 ha un supporto completo per il PlayStation VR e Resident Evil 8 Village sembra molto simile come meccaniche, è molto probabile che si potrà giocare il nuovo titolo con il PlayStation VR.

Resident Evil 8 Village PlayStation 5 funzionalità esclusiva

Di seguito una breve introduzione alla trama:

Ambientato qualche anno dopo gli eventi terrificanti nell’acclamato Resident Evil 7, la nuovissima trama inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuovo luogo, libero dai loro incubi passati.”

Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta: Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, compare per sconvolgere orribilmente la loro vita, facendo precipitare Ethan nel caos. Un Ethan devastato si ritrova in un remoto villaggio ricoperto di neve alla ricerca di risposte dopo essere stato gettato in un incubo completamente nuovo“.

Non ci resta che aspettare Capcom dove prima o poi svuoterà il sacco su questa funzionalità unica per PS5. Ricordiamo che Resident Evil 8 Village è attualmente previsto per il rilascio nel 2021 su PS5, Xbox Series X e PC.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI