Barrage – La recensione

Barrage nasce dall’infinita creatività del maestro Kohei Horikoshi, noto autore del pluriacclamato MY HERO ACADEMIA. Si tratta di una nuova miniserie composta da due volumi, che narra le avventure di Astro nel bel mezzo di una guerra per la supremazia tra umani e alieni.

Astro è un ragazzo dei bassifondi che vive per prendersi cura senza sosta di alcuni poveri orfanelli. Un giorno rimane “vittima” di uno scambio di persona che gli cambierà profondamente la vita. Questo cambiamento gli permetterà di scoprire un lato nascosto di se stesso, che non avrebbe mai immaginato di poter esplorare!

Una nuova avventura è alle porte non solo per lui, ma anche per tutti gli orfanelli ai quali verrà stravolta la quotidianità! Un primo capitolo davvero avvincente che ci coinvolge dalla prima all’ultima pagina! Un’avventura fantascientifica piena di sorprese che darà speranza ad Astro seppur costringendolo ad uscire dalla sua “comfort zone” e spingendolo a superare i propri limiti.

Sinossi

Il pianeta Industria, su cui un tempo regnava la pace, dopo l’arrivo di varie fazioni aliene è diventato teatro di continue faide che vessano la popolazione, tanto da essere ormai chiamato “il mondo della guerra planetaria”. Un giorno Astro, un ragazzo di umili condizioni ma con un’enorme considerazione per il valore della famiglia, si imbatte in un misterioso individuo identico a lui. Sarà l’inizio di un’incredibile avventura che lo porterà a impegnarsi in prima linea per riportare la pace nel suo mondo!

Scheda Tecnica

  • Numero 1
  • Testata DRAGON
  • Nr. Testata 262
  • Data di uscita 03/06/2020
  • Autore Kohei Horikoshi
  • Stampa b/n
  • Pagine 192

Kohei Horikoshi, fumettista giapponese, è nato nella prefettura di Aichi nel 1986. Laureatosi all’università delle Arti di Nagoya, a soli vent’anni si è qualificato alla 72edizione del Premio Tezuka – indetto dalla casa editrice Shueisha -, classificandosi sesto e ricevendo la Menzione d’Onore.

CORRELATI

Lettura consigliata a chi cerca il genere di avventura fantascientifica tra le pagine di un Manga. La storia è coinvolgente, c'è una forte evoluzione del personaggio già nelle prime tavole. Il maestro Kohei Horikoshi non si smentisce confermando il suo talento!Barrage - La recensione