Haikyu 398: La ricezione di Hinata [SPOILER]

La scorsa settimana abbiamo fatto una pausa, colpa nostra non di Haikyu che è regolarmente uscito. Quindi oggi vi parliamo in realtà di ben due capitoli che procedono con la partita tra Schweiden Adlers e Black Jacklas. Siamo giunti al quarto set, che potrebbe essere l’ultimo se i Jackals vincessero e forse con la conclusione finirebbe anche la serie stessa… Ma intanto vediamo che succede in questo capitolo!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Cosa è successo in Haikyu 397

Nel precedente capitolo di Haikyu ha inizio appunto il quarto set. Le due squadre hanno raggiunto la parità e sono 9-9. Continuano degli scambi intensi a cominciare dalla schiacciata di Kageyama. Ma i Jacklas fanno punto e recuperano la palla degli avversari. Gli Adlers però non si fermano e anzi Kageyama sfrutta Kourai. Però lo ferma lo stesso Hinata che Kourai non aveva “notato” per via della sua altezza (LOL). Insomma la sfida tra piccoli giganti che non si era conclusa al Torneo di Primavera sta avvenendo ora.

Haikyu
Hinata
Ujishima
Kourai
Black Jackals
Schweiden Adlers

Ma ad essere davvero in forma in questa partita è senza dubbio Ushijima, uno dei più pericolosi avversari affrontanti dal Karasuno. E adesso il ragazzo sta puntando ad Hinata mentre schiaccia la sua solita cannonata. Hinata riuscirà a recuperare la palla o la riceverà in faccia (come è accaduto tante volte)?

Haikyu
Hinata
Ujishima
Black Jackals
Schweiden Adlers

Ritorno al presente

Nel capitolo 398 di Haikyu vediamo che (per fortuna!) Hinata riesce a ricevere la schiacciata di Ushijima, anche se viene sbalzato via. Il ragazzo si deve rialzare in fretta perché la palla è tornata dagli Adlers che si preparano ad un attacco sincronizzato. Kageyama sfrutta il fuoco che sta ardendo l’ex asso della Shiratorizawa e lo fa schiacciare (con somma gioia di Shirabu).

Non si può davvero negare che il ragazzo voglia sconfiggere Hinata che è preparato e concentrato per ricevere la palla. Ma riuscirà a farlo? Il ragazzo trova la calma necessaria per farlo, quella che ha trovato allenandosi in Brasile e quasi gli sembra di essere lì sulla spiaggia. Ma Ushijima sta schiacciando. E Hinata con eleganza riesce a ricevere quella palla sotto gli sguardi meravigliati dei suoi amici e compagni di squadra. Tutti si rendono conto che non si è trattato di fortuna ma è il frutto di tutti gli allenamenti che Hinata ha fatto. Non solo in Brasile, ma a partire dal raduno di Miyagi che abbiamo visto nella quarta stagione dell’anime Haikyu!! To the Top.

Haikyu
Hinata
Ujishima
Black Jackals
Schweiden Adlers

Nice receive!!

Il coach Ukai e anche i senpai del terzo anno del Karasuno notano inoltre un’altra cosa. Hinata ha un equilibrio incedibile e non sposta i suoi piedi, anzi rimane saldo a terra. Il professor Takeda è colpito e ricorda quel giorno in cui Hinata è uscito dal campo della partita contro il Kamomedai per via della febbre. Quelle parole di incoraggiamento sono probabilmente entrate nella testa del ragazzo e gli sono servite nei successivi anni di allenamento. E non solo.

Hinata si prepara alla rincorsa per schiacciare. Se riuscirà a fare punto lo sapremo solo nel prossimo capitolo. Chissà se i Jackals riusciranno a vincere il set e la partita oppure gli Adlers riusciranno a rimontare e quindi avremo un quinto e appassionante set. Ma davvero Haikyu finirà con questo match? Voi che dite? Non che ci aspettino pochi capitoli, non se come questi ultimi due per un solo punto ci sono queste scambi e queste tavole davvero incredibili. Non ci possiamo lamentare, nonostante tutto…

Quali sono i vostri pensieri? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI