back to top

Rayman Redemption: disponibile gratuitamente il remake del primo capitolo

Disponibile gratuitamente su Game Jolt il remake del primo episodio delle avventure dell'uomo melanzana, opera fan-tribute molto ben riuscita.

La famosa serie platform di Ubisoft sembra essere uscita dai radar del colosso francese da un po’ di tempo, dopo il meraviglioso Rayman Legends infatti, se si esclude l’episodio mobile Rayman Adventures, tutto tace per quanto riguarda il futuro del nostro caro uomo melanzana. A rendere l’attesa meno vuota ci ha pensato tale Ryemanni, un fan appassionato che ha creato e messo a disposizione gratuitamente su PC un vero e proprio remake ampliato del primo storico capitolo, intitolandolo Rayman Redemption.

Rayman Redemption

Il primo Rayman, creato da Michel Ansel e pubblicato nel 1995 fu l’inizio di una fortunata serie che ha saputo evolversi e perfezionarsi rimanendo ancorata alla tradizione dei platformi 2D, L’autore di Rayman Redemption ha così creato un grande tributo ad una delle opere che più ha segnato il genere negli ultimi 30 anni.

Il gioco, che potete scaricare gratuitamente da Game Jolt a questo indirizzo, oltre a riproporre l’esperienza del titolo originale, offre una nutrita serie di contenuti originali inediti creati da Ryemanni stesso, tra cui troviamo dei nuovi mondi, nuovi livelli, alcuni minigiochi, la grafica completamente rifatta e tanti oggetti da raccogliere.

Tutto ciò rende di fatto questo Rayman Redemption un gioco completamente nuovo, che saprà sicuramente fare la gioia dei tanti appassionati che da anni ormai attendono un nuovo capitolo principale, argomento su cui Ubisoft continua a mantenere il silenzio.

C’è ovviamente da augurarsi che la stessa casa transalpina non decida di intervenire facendo rimuovere il gioco dalla rete, ma solitamente si dimostra molto tollerante con le operazioni fan-tribute non a scopo di lucro, quindi possiamo ben sperare. Di seguito trovate anche il trailer di lancio di Rayman Redemption:

Sulla pagina di Game Jolt del gioco, inoltre, potete scaricare anche la box-art per crearvi una vostra edizione fisica personale, una bella idea per chi vuole aggiungere alla propria collezione questa piccola perla.

Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla sui vostri argomenti preferiti!

CORRELATI