back to top

iOS 14: Apple annuncia l’arrivo dei widget nella schermata Home

Apple ha annunciato durante il keynote di apertura della WWDC il nuovo iOS 14. Abbiamo potuto vedere in anteprima la nuova versione del sistema operativo per iPhone. Il nuovo iOS segna vero solco rispetto alle precedenti release.

Si parte con App Library, ovvero la nuova funzione che ci consente di creare le macro cartelle in cui ordinare le applicazioni. Molto comoda per tutti gli utenti che hanno tante applicazioni da avere a portata di mano.

Grande novità per Apple sono anche i widget nella schermata Home. Se era già parlato nelle scorse settimane, ora realtà che può essere gestita con vari stili e dimensioni a seconda delle nostre preferenze.

Viene introdotta anche la modalità picture-in-picture per i video anche sugli iPhone. Era già presente su iPad ed quella funzionalità che ci permette di visualizzare un filmato mentre si effettuano altre operazioni sul nostro dispositivo.

Debutta anche la nuova modalità “Guides”! Una vera e propria guida per i nostri viaggi che ci fornirà consigli sui posti da visitare.

CORRELATI