back to top

Negan Lives: quali sono i fumetti di The Walking Dead che hanno fatto la storia di Negan?

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, The Walking Dead tornerà nelle fumetterie con Negan Lives #1. Un numero speciale, con una storia inedita, che ci racconterà il destino di Negan.

Negan Lives sarà venduto esclusivamente nelle fumetterie americane dal 1 luglio.

Ma quali sono i fumetti di The Walking Dead che hanno segnato la storia di Negan e lo hanno reso uno dei personaggi più apprezzati dell’intera saga? Proviamo a ripercorrere insieme i momenti più salienti della vita dell’uomo.

ECCO NEGAN

Alcuni retroscena sulla vita di Negan furono svelati in questo prequel di 16 capitoli intitolato “Negan è qui!” (Here’s Negan! in originale). In questo volume ci è stato mostrato come l’ex allenatore della palestra del liceo è diventato il leader dei Salvatori. Ecco Negan! è ambientato nelle prime fasi dell’apocalisse zombie, ben prima che Negan e la sua adorata Lucille, apparissero per la prima volta nel numero 100 di The Walking Dead.

Negan è qui!

The Walking Dead #100

Il numero 100 di The Walking Dead non segna solo un importante traguardo per la serie a fumetti, ma consegna anche a Rick Grimes e al gruppo di sopravvissuti un nuovo temibile cattivo. Ovviamente stiamo parlando di Negan, che si presenta in maniera spaventosa. Dopo aver soggiogato il gruppo guidato da Rick, pesta a morte Glenn con Lucille (la sua adorata mazza da baseball).

The Walking Dead #100
The Walking Dead #100

The Walking Dead #105

Il numero 105 è quello che segna un altro tassello importante nell’evoluzione di Negan. L’uomo stabilisce una connessione con Carl Grimes. Il ragazzo si infiltra nella base dei Salvatori e riesce ad avere il rispetto di Negan. I lettori vedono un lato più “morbido” di Negan che si scusa con Carl dopo averlo umiliato. Carl viene poi riportato dal padre, creando una dinamica unica – tra i due personaggi – che durerà fino all’ultimo numero della serie. 

The Walking Dead #105
The Walking Dead #105

The Walking Dead #113

Dopo il fallito tentativo di omicidio da parte di Rick e Andrea, Negan ristabilisce il controllo sulla comunità ricordando a Rick chi comanda. Nel numero 113, un Negan infuriato minaccia di reprimere la rivolta di Rick con una seconda uccisione esemplare (sempre ad opera di Lucille), ma rifiuta di uccidere il leader di Alexandria per impedirgli di diventare un “martire”.

The Walking Dead #113

The Walking Dead #125

Il numero #125 di The Walking Dead, pone fine alla guerra contro i Salvatori. Rick cerca una soluzione pacifica per risolvere il conflitto. Negan accetta la proposta di Rick di unire le due fazioni e insieme ricostruire una civiltà migliore di quella pre apocalisse. Ma, a quel punto, Rick estrae un coltello e ferisce gravemente Negan tagliandogli gola. 

The Walking Dead #125
The Walking Dead #125

The Walking Dead #126

In The Walking Dead #126, Rick dichiara la fine del dominio di Negan. L’ex sceriffo prende quindi la decisione unilaterale di risparmiare il suo nemico, ordinando che Negan venga salvato e incarcerato per i suoi crimini. Rick gli garantisce che marcirà in prigione fino al giorno della sua morte.

The Walking Dead #126

The Walking Dead #141

Sono passati due anni dalla guerra contro i Salvatori. Alexandria e le altre comunità unite hanno dato il via ad un nuovo inizio. In The Walking Dead #141 Negan sorprende Rick Grimes dimostrandosi un prigioniero modello. Nonostante la cella sia rimasta aperta, l’ex leader dei Sussurratori non è scappato ma è rimasto in prigione nel tentativo di provare a “costruire un rapporto di fiducia”. Durante questo periodo, abbiamo visto Negan fare da confidente a Carl.

The Walking Dead #141

The Walking Dead #156

Grazie ad uno dei nemici di Rick, Negan riesce a scappare dalla propria cella. L’uomo si imbatte in un nuovo gruppo di nemici: i Sussurratori. Negan promette la sua lealtà ad Alpha. Ma nel numero #156 di The Walking Dead, assistiamo alla svolta più inattesa. Negan uccide Alpha e consegna la testa della donna a Rick Grimes, guadagnando così la sua fiducia. Negan, ora riabilitato, viene arruolato dai Rick per servire in prima linea nella guerra contro i Sussurratori.

The Walking Dead #156

The Walking Dead #174

Terminata la guerra contro i Sussurratori, Negan viene esiliato e lascia Alexandria da uomo libero. La vita solitaria di Negan, stabilitosi in un remoto avamposto dei Salvatori, viene interrotta in The Walking Dead #174 quando avrà un confronto con la vedova di Glenn, Maggie Rhee. La donna, ancora in cerca di vendetta, alla fine decide di graziarlo. Vedendo l’uomo, Maggie capisce che la morte sarebbe un “premio” e non una punizione. “Devi convivere con quello che hai fatto” gli dice Maggie, lasciando Negan da solo. L’ultima scena ci mostra l’uomo intento a bruciare la replica di Lucille. Non si avranno più notizie di Negan fino all’ultimo numero di The Walking Dead.

The Walking Dead #174

The Walking Dead #193

Più di 20 anni dopo, vediamo Carl Grimes – ormai diventato un uomo – fare delle consegna regolari a Negan che continua a vivere in solitaria. In questa breve apparizione, Negan non pronuncia neanche una parola, ma lo vediamo mentre fa visita alla tomba di Lucille, la moglie morta. 

The Walking Dead #194
The Walking Dead #194

Cosa sarà successo a Negan durante il periodo di isolamento? Lo scopriremo in Negan Lives #1, in uscita nelle fumetterie americane l’1 luglio 2020.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che siamo ancora in attesa di scoprire quando andrà in onda il finale della decima stagione di The Walking Dead, la serie tv tratta dal fumetto. Dopo il via libera da parte dello stato della California, la post-produzione dell’episodio 10×16 è ripartita il 12 giugno – mantenendo tutte le nuove direttive sanitarie. Riusciremo davvero a vedere il finale di stagione nel mese di luglio? Cliccate qui per i dettagli.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

CORRELATI