back to top

SS Tata, quando la satira si fa graphic novel

Dentiblù presenta SS Tata, fumetto satirico che racconta la storia di Klaus, folle scienziato del Reich.

Il 24 giugno arriva in libreria, fumetteria e tutti gli store online la graphic novel d’esordio di Walter Leoni, irriverente penna di Fanpage.it.

Klaus Von Truppen, è un geniale scienziato del Terzo Reich ossessionato dall’idea di clonare Hitler. Vive nell’Italia di oggi dove, in effetti, un nazista è una presenza abbastanza moderata. Klaus dovrà tuttavia rivedere i suoi bizzarri progetti quando sua nipote le affida la bis-bis nipotina di colore, una piccola e tenera fonte di caos che metterà a dura prova i suoi purissimi ideali e anche la sua indole aculea.

Razzismo, populismo, qualunquismo: l’autore Walter Leoni sfrutta i suoi affilati artigli satirici per tracciare un esilarante ritratto della nostra società, mettendo a nudo ipocrisie e vizi non troppo nascosti. Se il racconto del folle piano di clonare Hitler di un anziano scienziato rappresenta il paradosso, altrettanto lampante tra queste pagine è la preoccupazione del presente, forte come mai in giorni come quelli che stiamo vivendo.

«Come i migliori autori satirici, Walter Leoni sa farci sorridere.» Scrive Federico Salvan, Editor di Edizioni BD «E poi quasi pentire di aver sorriso, facendoci realizzare qualcosa che non avevamo colto sulla realtà che ci circonda. Poi però ci fa ridere sguaiatamente nella pagina dopo, e così via per tutto il suo fumetto. Un bell’esercizio per la mente e i muscoli facciali.»

Walter Leoni è autore di fumetti e delle apprezzatissime vignette umoristiche e satiriche di fanpage.it. SS Tata è il suo romanzo grafico d’esordio.

Dello stesso genere già pubblicata da Edizioni BD per BD Next, progetto della casa editrice dedicato agli esordienti italiani, La vedova Bianca, dell’autrice di vignette satiriche Fran de Martino.

SS Tata

  • Di Walter Leoni
  • Volume Unico
  • Formato – 17X24 – Cartonato
  • Pagine – 140
  • Col.
  • Prezzo – 15,00€

Qui per la preview.

Restate con NerdPool.it per le nuove uscite targate Edizioni BD.

CORRELATI