IN EVIDENZA

Foundation: Apple TV+ rilascia un teaser del riadattamento dei romanzi di Isaac Asimov

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
188FollowerSegui

Lunedì Apple TV+ ha rilasciato un teaser dell’adattamento dei romanzi Foundation di Isaac Asimov. Troverete il teaser della serie qui nella copertina di questo articolo. La produ Sci-di sarà una delle più imponenti mai vista sul piccolo schermo.

Trama di Foundation

Foundation Apple TV+

La storia di Foundation è ambientata 50.000 anni dopo la scoperta dell’energia atomica. Ogni parte, esclusa la prima e la quarta, è caratterizzata da una crisi, denominata Crisi Seldon. Con questo nome si identificano dei periodi critici nel corso della storia di Foundation. Questi periodi sono stati previsti dallo scienziato Hari Seldon tramite la psicostoria o psicostoriografia (come viene tradotta nel 1963). Scienza da questi sviluppata e in grado di prevedere statisticamente il futuro. anni. In questo contesto si inserisce una banda di esuli nel loro monumentale viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà in mezzo alla caduta dell’Impero Galattico.

Showrunner and executive producer di Foundation, questo adattamento televisivo è David S. Goyer (The Dark Knight, Batman Begins). Tra i protagonisti principali invece troviamo Jared Harris (Mad Men, Chernobyl) che interpreta Hari Seldon, Lee Pace (Halt and Catch Fire) nei panni di Brother Day, Lou Llobell è Gaal, Leah Harvey (TV’s LesMisérables mini) as Salvor, Laura Birn (The Innocents) è Demerzel, Terrence Mann (Sense8) nei panni di Brother Dusk, e Cassian Bilton che interpreta Brother Dawn.

Foundation Apple TV+

Biografia

Isaac Asimov fu autore di numerosi romanzi e racconti di fantascienzae di volumi di divulgazione scientifica, la sua produzione è stimata intorno ai 500 volumi pubblicati, incentrata non solo su argomenti scientifici, ma anche sul romanzo poliziesco, la fantascienza umoristica e la letteratura per ragazzi. Alcuni romanzi e racconti di fantascienza hanno avuto trasposizioni cinematografiche. Quindi non ci resta che aspettare l’uscita di Foundation di Apple TV+ che sarà nel 2021.

Per questa e altre news su Foundation, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTE:Tvline

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
188FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...