Gangs of London: arriva il rinnovo per la serie rivelazione di Sky Uk

Il crime drama britannico Gangs of London viene rinnovato, da Sky,per la Season 2, con il nuovo co-produttore AMC. Ne abbiamo parlato anche qui.

L’AMC ha annunciato con Sky UK mercoledì il rinnovo alla Season 2. Nonché la notizia che la prima stagione di 10 episodi (che ha trasmesso in aprile) debutterà su AMC questa autunno per il pubblico americano. (Gangs of Londra era a un certo punto una coproduzione con Cinemax, prima che il cabler pagatore richiamasse il suo interesse per la programmazione originale).

Gangs of London Sky Atlantic Joe Cole

Trama

Ambientata nel cuore di una delle città più dinamiche e multiculturali del mondo, Gangs di Londra racconta la storia di una città distrutta dalle turbolenze di potere delle gang internazionali che la controllano. Tutto peggiorerà con l’improvviso vuoto di potere creato dall’ assassinio del capo della famiglia criminale più potente di Londra.

In Gangs of London, per 20 anni, Finn Wallace (Colm Meaney) è stato il criminale più potente di Londra. Miliardi di sterline scorrevano attraverso la sua organizzazione ogni anno. Ma ora è morto e nessuno sa chi ha ordinato l’omicidio. Con i rivali di tutto il mondo, spetta all’impulsivo Sean Wallace (Joe Cole), con l’aiuto della famiglia Dumani guidata da Ed Dumani (Lucian Msamati) prendere il posto di suo padre.

Inoltre, in Gangs of London l’assunzione di potere da parte di Sean causa increspature nel mondo della criminalità internazionale. Forse l’unico uomo che potrebbe essere in grado di aiutarlo ed essere suo alleato è Elliot Finch (Sope Dirsu), che fino ad ora è stato un perdente nella vita, un delinquente di basso rango con un misterioso interesse per la famiglia Wallace. Ma mentre soffia il vento del destino, Elliot si ritrova travolto dalle dinamiche interne della più grande organizzazione criminale di Londra.

Il cast comprende Joe Cole (Peaky Blinders), Sope Dirisu (Humans), Colm Meaney (Hell on Wheels), Lucian Msamati (His Dark Materials), Michelle Fairley (Game of Thrones), Paapa Essiedu (I May Destroy You) e Pippa Bennett-Warner (Harlots).

Dichiarazioni

“Gangs of London è un brivido cinematografico che ha dato fuoco agli schermi con un cast stellare, un dramma elevato e trame epiche”

Ha dichiarato Dan McDermott, Presidente della programmazione originale per AMC, in una dichiarazione.

“Non potremmo essere più entusiasti di sollevare il polso del nostro pubblico con questa serie criminale esplosivo.”

Per questa e altre news su Gangs of London, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTETvline

CORRELATI