back to top

The Handmaid’s Tale: slitta al 2021 il debutto della quarta stagione

La prima della quarta stagione di The Handmaid’s Tale è stata posticipata al 2021. La dichiarazione da parte di Hulu è arrivata lunedì durante la sua conferenza con gli inserzionisti.

La produzione della stagione 4 del dramma con Elisabeth Moss (ne abbiamo parlato anche qui) era in corso in Canada a marzo, quando fu chiusa a causa della pandemia del coronavirus. La quarta stagione era prevista per l’inizio di questo autunno , ma Hulu ha spostato il rilascio al prossimo anno.

Durante la conferenza, Hulu ha anche presentato due nuove miniserie, “Nine Perfect Strangers” con Nicole Kidman e Melissa McCarthy, e “The Dropout” con Kate McKinnon. Debutteranno entrambe il prossimo anno.

The Handmaid’s Tale è stato rinnovato per la Stagione 4 il luglio 2019, in vista del finale della Terza Stagione dello scorso 14 agosto.

The handmaid's tale
The handmaid’s tale

Lo show è una serie televisiva statunitense del 2017, ideata da Bruce Miller e basata sul romanzo distopico del 1985 Il racconto dell’ancella, dell’autrice canadese Margaret Atwood.

Trama

In The Handmaid’s Tale ci troviamo in un futuro non lontano, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime teocratico totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader assetati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro.

Il terzo capitolo del dramma distopico è stato lanciato nel giugno 2019, ciò lo ha reso ineleggibile per gli Emmy dello scorso anno. Invece le stagioni 1 e 2 hanno debuttato rispettivamente nell’aprile 2017 e nell’aprile 2018.

Insieme alla Moss, la serie ha come protagonisti:

Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle, Amanda Brugel e Bradley Whitford.

The Handmaid’s Tale è prodotta da:

Bruce Miller, Moss, Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears, Ilene Chaiken, Eric Tuchman, John Weber, Sheila Hockin e Frank Siracusa.

La serie appartiene alla MGM Television.

Per questa e altre news su The Handmaid’s Tale, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTEThewrap

CORRELATI