Android Auto Wireless è pronto ad arrivare a bordo delle BMW – VIDEO

I sistemi di infotainment BMW hanno sempre supportato iOS ed il suo Apple CarPlay, a discapito di Android Auto. Ma le cose cambieranno presto. Lo scorso anno, infatti, la casa automobilistica tedesca, ha annunciato l’arrivo del supporto al sistema operativo di Google. E il momento sembra essere finalmente giunto.

Nelle scorse ore, infatti, BMW ha condiviso sulla propria pagina YouTube un video in cui ha mostrato per la prima volta le funzionalità dell’integrazione tra Android Auto (in modalità wireless) e il sistema operativo BMW 7.0.

Il video, che trovate in copertina, ci mostra una panoramica delle funzionalità di questa nuova integrazione. Per sfruttare le potenzialità di Android Auto sulla vostra BMW sarà sufficiente accoppiare il proprio dispositivo all’auto e il tutto sarà disponibile ogni volta che saliremo in auto, senza dover collegare il telefono. Tutte le app funzionanti su Android Auto verranno visualizzate sullo schermo dell’infotainment e potrete interagire con esse tramite Google Assistant, toccando lo schermo o utilizzando il controller dell’iDrive.

Android Auto sarà integrato anche nel Live Cockpit della vostra BMW. Questo significa che le informazioni (come ad esempio le istruzioni per la navigazione) non verranno visualizzate solo sullo schermo centrale, ma anche nel quadro strumenti e, se disponibile, nell’head-up display.

Android Auto mostrerà le informazioni anche sul Live Cockpit Display e sull’Head-Up Display

Molto bella anche la suddivisione del display centrale (foto sotto). A sinistra è presente il menù con tutte le applicazioni e la funzionalità principale attualmente in uso (ad esempio la navigazione). A destra due comodi box: uno contenente l’orologio, l’altro che ci mostra le funzionalità multimediali, se in esecuzione.

Android Auto sullo schermo centrale

Android Auto Wireless sarà disponibile nelle auto BMW con sistema operativo 7.0, che supportano già Apple CarPlay Wireless. La nuova disponibilità sarà disponibile tramite un aggiornamento software over-the-air, anche se BMW non ha ancora comunicato la data ufficiale di arrivo dell’aggiornamento.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad usare Android Auto sulle vostre BMW? Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI