PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Android Auto Wireless è pronto ad arrivare a bordo delle BMW – VIDEO

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I sistemi di infotainment BMW hanno sempre supportato iOS ed il suo Apple CarPlay, a discapito di Android Auto. Ma le cose cambieranno presto. Lo scorso anno, infatti, la casa automobilistica tedesca, ha annunciato l’arrivo del supporto al sistema operativo di Google. E il momento sembra essere finalmente giunto.

Nelle scorse ore, infatti, BMW ha condiviso sulla propria pagina YouTube un video in cui ha mostrato per la prima volta le funzionalità dell’integrazione tra Android Auto (in modalità wireless) e il sistema operativo BMW 7.0.

Il video, che trovate in copertina, ci mostra una panoramica delle funzionalità di questa nuova integrazione. Per sfruttare le potenzialità di Android Auto sulla vostra BMW sarà sufficiente accoppiare il proprio dispositivo all’auto e il tutto sarà disponibile ogni volta che saliremo in auto, senza dover collegare il telefono. Tutte le app funzionanti su Android Auto verranno visualizzate sullo schermo dell’infotainment e potrete interagire con esse tramite Google Assistant, toccando lo schermo o utilizzando il controller dell’iDrive.

Android Auto sarà integrato anche nel Live Cockpit della vostra BMW. Questo significa che le informazioni (come ad esempio le istruzioni per la navigazione) non verranno visualizzate solo sullo schermo centrale, ma anche nel quadro strumenti e, se disponibile, nell’head-up display.

Android Auto mostrerà le informazioni anche sul Live Cockpit Display e sull’Head-Up Display

Molto bella anche la suddivisione del display centrale (foto sotto). A sinistra è presente il menù con tutte le applicazioni e la funzionalità principale attualmente in uso (ad esempio la navigazione). A destra due comodi box: uno contenente l’orologio, l’altro che ci mostra le funzionalità multimediali, se in esecuzione.

Android Auto sullo schermo centrale

Android Auto Wireless sarà disponibile nelle auto BMW con sistema operativo 7.0, che supportano già Apple CarPlay Wireless. La nuova disponibilità sarà disponibile tramite un aggiornamento software over-the-air, anche se BMW non ha ancora comunicato la data ufficiale di arrivo dell’aggiornamento.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad usare Android Auto sulle vostre BMW? Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Pokémon GO: nuovi dettagli per l’evento “giornata degli amici”

Niantic ha pubblicato alcune informazioni aggiuntive sul suo prossimo evento della giornata degli amici su...

Assassin’s Creed Liberation approderà su iOS e Android

Grande notizia per il titolo Assassin's Creed Liberation. Secondo un leak pubblicato su Reddit...

Genshin Impact: nuovo personaggio giocabile, Rosaria

Ormai da qualche settimana siamo nella versione 1.4 di Genshin Impact, arrivata recentemente a marzo aggiungendo una...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Hitman Sniper Assassins: svelato durante lo Square Enix Present

Durante l'ultimo evento, Square Enix Presents, tenutosi qualche giorno fa sono stati presentati diversi nuovi titoli. Uno di questi è stato Hitman Sniper Assassins,...

League of Legends: Wild Rift – nuovo teaser in preparazione alla Open-Beta

La data di uscita ufficiale della prossima open-beta di League of Legends: Wild Rift è stata pubblicata qualche giorno fa. Nel Nord America, infatti, sarà possibile giocare...

Racing Master: svelato racing game simulativo

Codemasters e NetEase Games, in seguito ad una partnership, hanno annunciato un nuovo gioco di corse, Racing Master.NetEase è una società cinese cresciuta principalmente...

Call of Duty Mobile: nuove modalità di gioco in arrivo

Call of Duty Mobile si sta preparando alla Stagione 2 che sarà rilasciata domani. Nel corso della Stagione saranno introdotte due nuove modalità di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img