Biomutant: mostrato trailer gameplay di 10 minuti

THQ ha mostrato un trailer gameplay del suo Biomutant per far conoscere meglio l’incredibile mondo pieno di creature molto particolari.

Il video dura poco meno di 10 minuti ma quello che andremo a vedere non sarà esattamente un gameplay con pad alla mano. Ci sono numerose animazioni molto ben fatte così come sequenze di combattimento contro bestie mastodontiche. Inoltre, sfruttando elementi come la scalata ed il volo, si intravede il potenziale esplorativo di questo titolo che ricorda Breath of the Wild.

biomutant

Il messaggio del trailer di Biomutant

Il messaggio che però arriva più forte è chiaramente la diversità che caratterizza questo mondo, dai suoi abitanti alle ambientazioni.

Alcuni di questi abitanti saranno dei colossali nemici con tanto di nome altisonante, come il Flightfluff Jetspurt o l’Huff Puff. Vengono inoltre mostrati alcuni menù di scelta e personalizzazione delle armi per affrontare queste creature.

Sia Experiment 101 e THQ Nordic hanno detto in precedenza che avremmo visto un sacco di “Selvagge, esotiche e pelose creature” così come “folli mutazioni ed abilità sull’Eroe“. Decisamente il trailer ha mantenuto fede a queste parole.

biomutant

Compariranno diverse armi ed oggetti che ci potranno aiutare durante i combattimenti. Bolle giganti che potremo utilizzare per rimbalzare in giro e raccogliere nemici, mani meccaniche che potranno sparare i nemici vicini, sono solo alcuni degli esempi delle abilità e risorse che i giocatori potranno sfruttare.

Da quello che si riesce a vedere, il combattimento sembra molto fluido, consentendo diversi approcci per non costringere i giocatori ad adottare uno stile di gioco “obbligatorio”.

Il grande assente

Nota dolente del trailer: manca la data di release. Non solo, il trailer si chiude con “in arrivo…quando saremo soddisfatti del lavoro fatto“.

In arrivo…quando saremo soddisfatti

Rimangono comunque confermate le console su cui uscirà, PS4, Xbox One e PC. A detta del direttore creativo di Biomutant Stefan Ljungqvist, il gioco è nella fase finale dello sviluppo, quindi non dovrebbe mancare molto all’avere una data di uscita.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it!

CORRELATI