Snowpiercer 1×07 “The Universe is Indifferent”: da trailer promo e sinossi anticipazioni sul prossimo e settimo episodio; cosa succederà a [SPOILER]?

Dal trailer promo e dalla sinossi ecco alcuni spoiler su Snowpiercer 1×07, dal titolo “The Universe in Indifferent”, il prossimo e settimo episodio della nuova attesa serie, thriller di ambientazione apocalittica, distribuita in Italia da Netflix.

-> Dichiarazioni da parte dello showrunner; diverse curiosità sulla serie, dalla produzione, le molteplici stagioni, il cast, i vagoni del treno ed altro ancora

-> Snowpiercer 1×05: a metà stagione un punto sulla situazione a partire da recensione con recap del quinto episodio

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Spoiler su Snowpiercer 1×07, il settimo episodio, e quelli precedenti

Dove eravamo rimasti con il sesto episodio? Un breve recap!

Questa settimana nuovamente un breve recap per il nuovo episodio, per fare un punto della situazione finale prima di analizzare gli spoiler su Snowpiercer 1×07, anticipazioni che arrivano in particolare, come di consueto, da trailer e sinossi.
Il sesto episodio ha in realtà momentaneamente sospeso la questione post processo che abbiamo descritto in maniera più approfondita QUI. Lo Snowpiercer ed i suoi passeggeri, ultimi sopravvissuti della razza umana, si son infatti trovati in bilico tra la vita e la morte. Tutti. Il treno ha rischiato un definitivo deragliamento ma, grazie in particolare a Melanie (cosa che, ovviamente, sanno in pochi, giusto i tre macchinisti e Layton), la situazione viene portata alla normalità.

Snowpiercer 1×06 è stato un episodio che ha mostrato molto del destino che accumuna tutti loro, così come gli interessi (amorosi e non) reali di alcuni ma anche il segreto dietro quei cassetti, rivelato da Melanie a un Layton che, per quasi tutta la puntata, a causa del brusco risveglio, oltre che della situazione generale, non ha mantenuto alcuna lucidità.
Ad aiutare Layton è stata anche la dottoressa Pelton assieme a Josie. Grazie alla prima abbiamo scoperto che esistono ovviamente i fascicoli di tutti i passeggeri ma alcuni son marcati con una “x” rossa. Da un paio di settimane, quel simbolo è comparso anche sui fogli relativi alla Pelton: anche lei ora è categorizzata come uno dei “nemici dello Stato.

E scopriamo che sono tanti, ben undici, i vagoni dello Snowpiercer dedicati a quei cassetti/loculi. Per Melanie però (discorso ora molto riassunto, seppur importante) le persone scelte son quelle che potranno salvare tutti dal post gelo. Layton, per ora, confessa proprio il segreto di Melanie sulla questione Mr. Wilford solo a Josie; le chiede anche di non dire ancora nulla a riguardo a nessuno. Mentre Layton e Josie (con buona pace della povera Astrid intrappolata nella coda del treno) vanno a letto assieme, in realtà lo spettatore sa che Zarah è incinta. Chi vincerà il premio per best daddy?

Tante son le cose successe in una 1×06 in cui il ritmo, causa anche il “tic toc” per l’emergenza, rimane alto, incalzante.
Degna di nota, non trascurabile dato che viene anche ripresa nel finale dell’episodio, è il legame di Melanie con Miles. Il ragazzino sembra esser sottoposto a test ed allenato inconsapevolmente da Melanie per diventare un macchinista, un ingegnere. Alle fine della puntata però, specie dopo quanto successo con Layton, vediamo Melanie convocare Miles per conto di “Mr. Wilford”. Mr. Wilford gli fa un regalo ma vorrebbe chiedergli una cosa in cambio…

Anticipazioni dal trailer promo e dalla sinossi

Qualche spoiler su Snowpiercer 1×07, il prossimo e settimo episodio, come annunciato, arrivano sia dal trailer promo (trovate il video in copertina all’articolo) sia dalla sinossi.

Nel video già le prime immagini si susseguono velocemente. Dal night car ecco che ritorna LJ. Sembra proprio essere lei con Layton-Kenobi. In ogni caso, quest’ultimo propone di rivelare il “dirtiest little secret” del treno.

Il trailer ci mostra poi (dopo frame con altri personaggi tra cui ritorna la Pelton ma anche la madre di LJ) come Layton sia impegnato nell’organizzare la rivoluzione all’interno dello Snowpiercer.
Arriva invece più a sorpresa una scena violenta. Forse inaspettata dopo l’aspetto umano di Melanie che ci è stato mostrato negli scorsi episodi.

“Where is Layton?”

A questa domanda, su dove appunto sia Layton, posta da Melanie a Josie, la prima usa della feroce violenza sulla seconda.

“There’s no turning back.”

Nel finale del video promo di Snowpiercer 1×07, il settimo episodio, ecco ricomparire Miles. Con Melanie. Probabilmente quel qualcosa che Mr. Wilford chiederà a lui sarà un punto di non ritorno per il ragazzo. E forse anche in generale.

La sinossi di Snowpiercer 1×07, in parte in linea con quanto recepibile dal trailer, riguarda sia Layton che Melanie.

Recita infatti che su uno Snowpiercer diviso, Melanie intensifica le ricerche per Layton. Nel frattempo, Layton sta rendendo il segreto di lei un’arma e la Terza Classe affronta la resa dei conti quando lui offre loro una scelta.

Snowpiercer 1×07, il nuovo e settimo episodio, andrà in onda negli USA su TNT domenica 28 giugno; sarà già disponibile nel catalogo italiano di Netflix da lunedì 29 giugno 2020.

Dopo i primi due episodi, arrivati il 25 maggio sulla famosa piattaforma streaming, i successivi otto rimanenti di questa prima stagione (ricordiamo che la serie ha già ottenuto un rinnovo per una seconda stagione) vengono infatti rilasciati settimanalmente proprio come negli Stati Uniti.

Voi cosa ne pensate di queste anticipazioni su Snowpiercer 1×07, il settimo episodio? Vi sono piaciute le prime sei puntate? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI