The Comey Rule, è ufficiale: la miniserie andrà in onda prima dell’Election Day

The Comey Rule, la nuova miniserie Showtime su Donald Trump, andrà in onda prima che gli elettori si rechino alle urne per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

Il cambio di programmazione è avvenuto sulla scia delle critiche mosse dallo sceneggiatore e regista della serie Billy Ray, che aveva espresso il suo disappunto per il fatto che The Comey Rule sarebbe andata in onda dopo le elezioni presidenziali del 2020, previste per il prossimo 3 novembre.

Speravamo di portare questa storia al popolo americano prima delle prossime elezioni“, ha scritto Ray in un’e-mail ai membri del suo cast, aggiungendo anche: “ho sentito che hanno preso questa decisione ai piani alti di Viacom (ndr: proprietaria del network televisivo Showtime)”.

The Comey Rule
© Showtime

All’inizio di questa settimana, un portavoce del network aveva dichiarato al New York Times che diversi cambiamenti alla programmazione erano all’orizzonte, tra cui una probabile anticipazione di The Comey Rule a prima dell’Election Day. Showtime ha ora confermato che The Comey Rule, inizialmente prevista per fine novembre, andrà in onda domenica 27 settembre e lunedì 28 settembre.

Basata sul bestseller scritto dall’ex Direttore dell’FBI James Comey intitolato “A Higher Loyalty“, la miniserie di quattro ore è, secondo la sua sinossi ufficiale, “un resoconto coinvolgente, dietro le quinte, degli eventi turbolenti che hanno circondato le elezioni presidenziali del 2016 e le sue ripercussioni, che hanno diviso una nazione”. Gli episodi raccontano il rapporto tra il Presidente Trump (interpretato da Brendan Gleeson) e James Comey (interpretato da Jeff Daniels).

Continuate a seguirci su NerdPool per tutti gli aggiornamenti sulla serie!

FONTETVLine

CORRELATI