back to top

La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, J-POP Manga annuncia l’attesa serie

L’estate J-POP Manga è animata da tantissime novità, tra le prime l’attesissimo La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo di
di Kousuke Oono

Il 1 luglio esordisce per J-POP Manga un’attesa e divertentissima serie, La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la storia di uno Yakuza implacabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla sua esistenza.

Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città, le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato.

Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne.

Tatsu ha deciso però di diventare l’uomo di casa perfetto, è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.

Jacopo Costa Buranelli, Literary Director dell’etichetta J-POP Manga, spiega nell’approfondimento finale per entrare meglio nelle dinamiche e nelle gag della storia:

«Gli Yakuza dragoni si muovono come tuoni e fulmini nel mondo terreno, pur mantenendo un legame con la tradizione, con la cultura del
cielo.»


Per questo non è difficile credere che i vecchi nemici di Tatsu e soprattutto il suo aspetto remino contro questo buon proposito!

La via del grembiule 1 – Lo Yakuza Casalingo di Kousuke Oono sarà disponibile in libreria, fumetteria e tutti gli store online dal 1 luglio. Già disponibile in fumetteria la preview gratuita.

La via del grembiule 1 – Lo Yakuza Casalingo

La via del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo
  • di Kousuke Oono
  • 5 Volumi – Serie In Corso
  • Formato – 12X16,9 –
  • Bross. Con Sovracc.
  • Pagine – 160, B/N
  • Prezzo – 5,90€

Restate con NerdPool.it per le nuove uscite targate J-POP Manga.

CORRELATI