League of Legends: tre skin in risposta alla crisi sanitaria

Riot Games sta organizzando una nuova iniziativa in risposta alla crisi sanitaria globale, facendo sì che alcune skin di League of Legends contribuiscano al “Social Impact Fund” (fondo di impatto sociale) per un periodo di tempo limitato.

Le skin a tema medico per i campioni Shen, Akali e Kennen di League of Legends vengono riproposte con un nuovo look.

Il denaro raccolto dagli acquisti di Nurse Akali, Kennen MD e Surgeon Shen, assieme ai rispettivi set di croma, bordi e icone, compreso il pacchetto Megadonor, andranno direttamente al fondo di soccorso.

“Questo è un fondo senza scopo di lucro che ci consente di distribuire denaro direttamente alle organizzazioni no profit locali delle comunità di tutto il mondo”, ha dichiarato Joe ‘New001’ Tung, produttore leader della Riot.

“Le tue donazioni sosterranno il sollievo dalla pandemia, supportando medici, infermieri e altri lavoratori in prima linea con le risorse di cui hanno bisogno … [e] forniranno anche un aiuto finanziario fondamentale alle famiglie e alle persone colpite negativamente dal virus”.

Come partecipare su League of Legends

La comunità di League of Legends avrà 28 giorni per effettuare un acquisto. Il periodo delle donazioni sarà compreso tra il 25 giugno e il 23 luglio 2020. Dopo, le skin saranno ancora nel negozio, anche se le croma, le emote e i bundle non saranno più disponibili.

Gli sviluppatori della Riot hanno indicato che le croma per le tre skin potrebbero essere aggiunte nel negozio delle Gemstone.

skin riot
Ecco le tre skin.
riot skin

Le skin sono uscite nel 2011, Riot le ha aggiornate in VFX nella patch 10.13 “a sostegno e celebrazione di tutti gli operatori sanitari nella lotta contro [la pandemia]”.

Questi ritocchi per i personaggi di League of Legends saranno un grande richiamo per i loro fan. Gli acquisti effettuati nella finestra temporale specificata aiuteranno l’iniziativa di soccorso della Riot.

Voi farete la vostra parte?

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI