spot_imgspot_img

PlayStation 5: in arrivo una funzione simile a Xbox One?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Come molti di voi sapranno, nel corso degli anni Xbox One ha aggiunto e rimosso diverse funzioni dopo una fase di test ma a quanto pare una di queste potrebbe tornare su PlayStation 5.

La funzionalità in questione sarebbe una sorta di “Snap Mode” che appunto era presente sulla console di Microsoft diverso tempo fa. L’utilizzo sarebbe molto semplice e le immagini di brevetto sono abbastanza esplicative.

PlayStation 5 funzione

In questa prima “variante“, possiamo vedere come sulla sinistra sia presente un video e sotto quella che sembra essere una chat. Questa funzione, su PlayStation 5, eviterebbe la necessità di uscire dal gioco per rispondere al messaggio di un amico.

PlayStation 5 funzione

La seconda, invece, presenta unicamente il video in basso a destra e si potrà anche regolare la grandezza di questa.

L’utilità di questa funzione potrebbe essere varia, dal seguire una diretta alla quale si è interessati mentre si gioca o anche meglio seguire un tutorial per trovare particolari collezionabili.

Tornando alla prima funzione, potrebbe anche trattarsi un semplice aggiornamento della funzione streaming per PlayStation 5.

Come vi sembra questa funzione? La trovereste inutile su PlayStation 5? Vi segnaliamo però che questa fu rimossa da Xbox One perché appesantiva troppo il sistema operativo.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Enrico Sangalli
Sono uno studente di informatica, da sempre ho la passione per videogiochi, fumetti (soprattutto Giapponesi) e film. Mi piace informarmi su tutto ciò che mi circonda, anche ciò che non rientra nelle mie passioni, e la mia curiosità non ha fine.

POTREBBERO INTERESSARTI: