Warhammer 40.000: Marvel pubblicherà le origini di Marneus Calgar

Marvel Comics è lieta di annunciare una nuovissima collaborazione con la Games Workshop, casa di produzione del famoso gioco di miniature Warhammer. L’accordo tra questi due colossi darà vita ad Ottobre a Warhammer 40.000: Marneus Calgar, miniserie con i testi di Kieron Gillen (The Wicked + The Divine, Journey Into Mystery), e i disegni di Jacen Burrows (Moon Knight, Providence).

Warhammer 40.000: Marneus Calgar esplorerà le origini mai narrate dell’omonimo Maestro Capitolare degli Ultramarine. I lettori potranno così scoprire le sue prime avventure sul pianeta Nova Thulium, verrà approfondito il periodo trascorso durante le Crociate Nere, per giungere infine al mistero che lo lega all’Altare Nero.

Gillen ha dichiarato in un’intervista come questo progetto non sia il suo unico legame con Warhammer:

Gioco a Warhammer dal 1987, quando comprai il mio primo Rogue Trader. Mi piace pensare dunque che ogni modellino dipinto negli anni, che sia esso uno Space Marine o un Necron, mi abbia preparato a questo fantastico progetto. Realizzare il primo fumetto Marvel sul mondo di Warhammer è un sogno che diventa realtà.

La parola è poi passata a Jon Gillard, responsabile delle licenze legate ai prodotti Games Workshop:

Quando abbiamo cominciato a lavorare con la Marvel, sapevamo che insieme saremmo stati capaci di realizzare grandi meraviglie. Crediamo tanto in questo progetto, e la Marvel non poteva affidarlo ad autore migliore. il talento di Gillen, unito alla sua grande conoscenza di Warhammer, creerà un nuovo capitolo fondamentale nella mitologia del gioco. Non vediamo l’ora!

Marneus Calgar sarà la prima di tante collaborazioni tra Marvel e Games Workshop, e porterà agli appassionati una lettura imprescindibile sull’Universo di Warhammer. Non ci resta che aspettare l’uscita del primo numero, previsto per Ottobre in tutte le fumetterie americane.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEMarvel
ViaCBR

CORRELATI