back to top

Edizioni BD e J-POP Manga: tutte le novità di Luglio

L’estate di Edizioni BD e J-POP Manga è ricca di novità: si inizia con La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, per proseguire con Gon, la nuova edizione del box di Hellsing e tanto altro!

Il mese di luglio sarà ricco di attese novità per Edizioni BD e J-POP Manga, si inizia con La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo e per Edizioni BD la biografia a fumetti di Rod Serling di Koren Shadmi.

1 luglio

Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita… casalinga! La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo è la storia di Tatsu, detto “l’Immortale”, lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato. 

Per l’etichetta Edizioni BD arriva in libreria Ai Confini Della Realtà: La Vita Di Rod Serling di Koren Shadmi, già vincitore di un Gran Guinigi, la biografia a fumetti di Rod Serling, l’uomo che ha creato e rappresentato sulle tv di tutto il mondo The Twilight Zone, portando la fantascienza in ogni casa. 

Leggi qui la preview di Ai Confini Della Realtà: La Vita Di Rod Serling!

Continuano Il Bisturi e la Spada 2, La Fenice 4, The Quintessential Quintuplets 6, your name. Another Side: EarthBound 2, Killing Stalking S3 2.

8 luglio

L’8 luglio torna in libreria, fumetteria e tutti gli store online Gon: la saga viene raccolta in edizione integrale, in una box contenente i tre volumi di formato deluxe con i dettagliatissimi disegni di Masashi Tanaka. 

Arriva in libreria una serie yaoi, Il gioco del gatto e del topo, capolavoro di Setona Mizushiro nella sua edizione definitiva, con illustrazioni a colori e il capitolo inedito Hummingbird Rapsody! Kyoichi Otomo, traditore seriale, rincontra il suo vecchio compagno di università Imagase. Quest’ultimo, scoperte le sue tresche, pone una condizione per il suo silenzio. Cosa cambierà nella vita di Kyoichi dopo questo ricongiungimento?

Per l’etichetta Edizioni BD il grande ritorno di Giant Days! Con gli episodi 6 e 7 raccolti in un unico volume le ragazze si lanciano nel secondo anno di università! Ormai, con l’affitto di una casa da pagare, sono vere adulte. In teoria. In pratica, devono sempre vedersela con avances non gradite, ladruncoli e la vicinanza di ex fidanzati che con la loro sola presenza ricordano tempi migliori…

Continuano The Promised Neverland 16, Persona 5 -5, Act-Age 3, Magical Girl Spec-Ops Asuka 7.

15 luglio

Hellsing, il manga sanguinario di Kohta Hirano torna disponibile in una nuova edizione di grande formato, in un box completo e da collezione!

Dall’autore di Il cane che guarda le stelle e Il cane che guarda le stelle Racconti, arriva una nuova dolcissima storia: Kota Il Cane che vive con noi, che racconta le vicende del vivace cagnolino di famiglia del fumettista Takashi Murakami, in un manga autobiografico che dipinge situazioni familiari a tutti coloro che hanno accolto un animale nella propria vita.

Arriva in libreria anche Love Whispers, Even in the Rusted Night di Ogeretsu Tanaka: Yumi, ragazzo apparentemente allegro e spensierato, è in una relazione con Kan-chan, che sfoga su di lui rabbia e frustrazioni del lavoro. All’improvviso, però, compare all’orizzonte una vecchia cotta, Mayama, che gli fa realizzare quanto in realtà Yumi desideri essere amato veramente e completamente…

Continuano Land Of The Lustrous 2, La Regina d’Egitto – L’occhio azzurro di Horus 3, I Giorni Della Sposa 12, Sword Art Online Novel 13.

22 luglio

Il 22 luglio sarà la volta di So i’m a spider, so what? 1 di Okina Baba, Asahiro Kakashi! In un altro mondo l’Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l’esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincarneranno in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno…

Un’altra novità sarà quella di una delle giovani autrici più interessanti della scena manga: Kanna Kii e la sua antologia Va tutto bene (Even if we can’t use magic): un ragazzo che di punto in bianco lascia il suo lavoro in uno studio di animazione, un gatto animato da una volontà insondabile, due ragazze in gita scolastica che finiscono a un concerto di Idol… Al centro della lente della fumettista ci sono le giornate di un gruppo di amici e di altre persone (e strani animali) che ne incrociano la strada, raccontate con uno stile slice of life surreale e un po’ magico.

Continuano Hell’s Paradise – Jigokuraku 5, Kingdom 42, Getter Devolution 5, Horimiya 13, Dengeki Travellers 3, World’s End Harem 7.

29 luglio

Il mese si conclude alla grande con un’altra interessantissima novità After Hoursbox di tre volumi, che ci proietta nel mondo stroboscopico dei club underground di Tokyo dove avviene un fatidico incontro tra due ragazze che sfocia in un indimenticabile e romantico tour nella movida dell’affascinante megalopoli nipponica. 

Il 29 luglio sarà inoltre disponibile Otherworld Barbara 1 di Moto Hagio: “Barbara” è un nome misterioso  che sconvolge le vite di coloro che lo sentono. La sua origine affonda nella tragedia di Aoba, trovata addormentata tra i cadaveri dei suoi genitori e i resti dei cuori di entrambi nello stomaco. La bambina, incapace di risvegliarsi, sembra in grado di dare forma alle sue fantasie con esiti letali.

Dall’autore del fortunato Blood Lad arriva una nuova appassionante miniserie tutta azione, dalle pagine di Jump SQ, la rivista adrenalinica di Shueisha: Demone Tune!

Continua Sword Oratoria 12.

Ristampe

Questo mese tornano disponibili Innocent, Defense Devil, I Giorni della Sposa Act-Age.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI