Disco Elysium: in sviluppo una serie TV basata sul videogioco indie!

Il particolarissimo videogioco Disco Elysium verrà adattato in una serie TV da uno dei produttori di Sonic – Il film, Dmitri M. Johnson.

Lo sviluppatore di videogiochi indie ZA / UM collaborerà con la società di produzione cinematografica dj2 Entertainment, il cui presidente è proprio Johnson, per sviluppare una serie basata sul gioco. Basato sull’universo introdotto nel romanzo di Robert Kurvitz del 2013 Sacred and Terrible Air, il gioco è un RPG di stampo investigativo. Il protagonista è un detective veterano con un passato misterioso che deve risolvere un crimine che minaccia di causare una guerra civile tra potenti fazioni politiche.

Helen Hindpere, sceneggiatrice capo di ZA / UM ha commentato così l’annuncio:

Siamo così gratificati dall’entusiasmo che “Disco Elysium” ha ricevuto e siamo molto felici di collaborare con dj2 per espandere il franchising per altri media e un nuovo pubblico.

Dmitri M. Johnson, CEO e fondatore di dj2 Entertainment, ha invece così commentato:

Disco Elysium è una proprietà fenomenale con un universo espansivo e un potenziale illimitato, il team dj2 è davvero entusiasta di questa straordinaria opportunità di far parte dell’opera.

Disco Elysium è stato rilasciato per la prima volta nell’ottobre 2019 su PC. Il gioco ha ricevuto ampi consensi dalla critica, tra cui quattro nomination ai Game Awards. Questi includono la migliore sceneggiatura e il premio come miglior indie. Ha anche vinto tre premi BAFTA ed è stato nominato uno dei migliori giochi del decennio da Time Magazine.

Al momento, non è ancora stato scelto uno sceneggiatore per il progetto, né c’è stato un accordo con un canale o network specifico. DJ2 ora incontrerà gli scrittori in previsione di lanciare la produzione entro la fine dell’anno.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità sul mondo del cinema e non solo!

FONTEVariety

CORRELATI