PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Disco Elysium: in sviluppo una serie TV basata sul videogioco indie!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il particolarissimo videogioco Disco Elysium verrà adattato in una serie TV da uno dei produttori di Sonic – Il film, Dmitri M. Johnson.

Lo sviluppatore di videogiochi indie ZA / UM collaborerà con la società di produzione cinematografica dj2 Entertainment, il cui presidente è proprio Johnson, per sviluppare una serie basata sul gioco. Basato sull’universo introdotto nel romanzo di Robert Kurvitz del 2013 Sacred and Terrible Air, il gioco è un RPG di stampo investigativo. Il protagonista è un detective veterano con un passato misterioso che deve risolvere un crimine che minaccia di causare una guerra civile tra potenti fazioni politiche.

Helen Hindpere, sceneggiatrice capo di ZA / UM ha commentato così l’annuncio:

Siamo così gratificati dall’entusiasmo che “Disco Elysium” ha ricevuto e siamo molto felici di collaborare con dj2 per espandere il franchising per altri media e un nuovo pubblico.

Dmitri M. Johnson, CEO e fondatore di dj2 Entertainment, ha invece così commentato:

Disco Elysium è una proprietà fenomenale con un universo espansivo e un potenziale illimitato, il team dj2 è davvero entusiasta di questa straordinaria opportunità di far parte dell’opera.

Disco Elysium è stato rilasciato per la prima volta nell’ottobre 2019 su PC. Il gioco ha ricevuto ampi consensi dalla critica, tra cui quattro nomination ai Game Awards. Questi includono la migliore sceneggiatura e il premio come miglior indie. Ha anche vinto tre premi BAFTA ed è stato nominato uno dei migliori giochi del decennio da Time Magazine.

Al momento, non è ancora stato scelto uno sceneggiatore per il progetto, né c’è stato un accordo con un canale o network specifico. DJ2 ora incontrerà gli scrittori in previsione di lanciare la produzione entro la fine dell’anno.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità sul mondo del cinema e non solo!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceVariety

LEGGI ANCHE

Marvel Studios lancia il conto alla rovescia per Hawkeye

Sul sito web ufficiale, la Marvel ha lanciato il conto alla rovescia per la...

Finite le riprese di Supergirl: il cast si congeda

Dopo sei stagioni, le riprese di Supergirl sono terminate. La serie TV è stata...

Doom Patrol: nuovo TRAILER e nuovi villain per la terza stagione della serie DC

Il teaser trailer della terza stagione di Doom Patrol ha confermato due improbabili villain: The...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Bentley Storteboom racconta la sua esperienza in Riverdale

Bentley Storteboom è un giovane attore canadese. Nonostante la sua giovane età, è già noto al grande pubblico. Infatti, ha recitato in Supernatural, dove...

Pokémon: Netflix si prepara a fare il botto!

Se avete amato il live-action Pokémon: Detective Pikachu, Netflix sta per rendervi felici un'altra volta! Infatti pare che la famosa piattaforma di intrattenimento streaming...

RUMORE: la prima serie italiana Storytel Original

Una storia tra il thriller e il noir per la prima serie italiana Storytel Original Disponibile in esclusiva dal 15 luglio A 37 anni, Alessia...

Todd McFarlane annuncia la serie tv di Sam & Twitch

Sono mesi davvero ricchi di sorprese per tutti i fan dello Spawn di Todd McFarlane, visto che il supereroe della Image Comics avrà un'intera...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img