DC Comics posticipa Event Leviathan: Checkmate di Bendis

Sembra che i lettori DC Comics dovranno aspettare un bel po’ prima di poter leggere Event Leviathan: Checkmate, il nuovo evento ad opera di Brian Michael Bendis.

Secondo il sito GamesRadar+ infatti, Checkmate sarà posticipato in modo tale da allineare le proprie trame con quelle dell’intero Universo DC. L’evento ad opera di Bendis e Maleev doveva inizialmente uscire il 22 Aprile, ma la sua distribuzione è stata inevitabilmente cancellata a causa del diffondersi del COVID-19. Il primo albo della serie è stato poi annunciato per il 2 Giugno, ma ad oggi, non è ancora uscito. Inoltre era previsto anche uno spin-off legato alla serie, Martian Manhunters: Secret History, ma la DC Comics ha annunciato la sua cancellazione.

Checkmate segue le trame dell’originale Event Leviathan, realizzato sempre dalla stessa coppia di autori. L’organizzazione criminale Leviathan, guidata dal Manhunter Mark Shaw, ha ora preso il controllo di ogni attività spionistica. Con l’obiettivo di opporsi a quest’ultima, Lois Lane, Green Arrow, Talia Al Ghul e Question formeranno una nuova incarnazione di Checkmate.

La serie, al momento, non ha una data d’uscita chiara.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI