Mulan: Disney posticipa il debutto

spot_imgspot_img

È ufficiale, almeno per il momento. Disney ha spostato la data di debutto del film Mulan di Niki Caro dal 25 luglio al 21 agosto.

Questa settimana sul web erano usciti molti rumors che prevedevano uno slittamento del debutto di Mulan, Con i casi COVID-19 che si sono registrati negli usa a New York, Los Angeles e in Cina era prevedibile che Disney optasse per questa scelta. Anche se la California ha fornito buoni propositi per la riapertura dei cinema, la contea di Los Angeles non ha ancora dato il via libera.

La buona notizia per il pubblico è che Disney ha un piano per far debuttare Mulan nel prossimo futuro, vicino a Tenet ( ne abbiamo parlato qui)e non durante le vacanze o nel 2021.

Mulan
Mulan

Dichiarazioni

«Mentre la pandemia ha cambiato i nostri piani di uscita per Mulan e continueremo ad essere flessibili come le condizioni richiedono, non ha cambiato la nostra convinzione nel potere di questo film e nel suo messaggio di speranza e perseveranza. Il regista Niki Caro e il nostro cast e troupe hanno creato un film bello, epico e commovente che è tutto ciò che dovrebbe essere l’esperienza cinematografica, ed è lì che crediamo che appartenga sulla scena mondiale e sul grande schermo per il pubblico di tutto il mondo per divertirsi insieme».

Ha detto Alan Horn, co-presidente e Chief Creative Officer, e Alan Bergman, co-presidente di The Walt I Disney Studios.

Quello che succede ora per Mulan è che probabilmente vedremo i cinema, come AMC, spostare il loro programma di riapertura. Quello che era il 10 luglio per la riapertura del circuito n. 1 diventerà probabilmente il 31 luglio, con riaperture a più livelli che avvengono il 7 agosto e il 12 agosto. Ho sentito che Cinemark riaprirà 75 sale il prossimo fine settimana .Questa notizia arriva da una fonte, non da uno degli addetti ai lavori della catena. Per la maggior parte, degli espositori degli USA sarà quasi uno spegnimento di 4 1/2 mesi dal 31 luglio a causa della pandemia COVID-19.

Insomma anche Disney, insieme agli altri ha ceduto e sposta Mulan al 21 agosto.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×